7.6 C
Comune di Arezzo
sabato, Aprile 6, 2024
HomeProvocazioniChiudere é come mettere la polvere sotto il tappeto

Chiudere é come mettere la polvere sotto il tappeto

Si prendono provvedimenti quando già i buoi sono usciti fuori dal recinto o, se volete, non sapendo come fare a tenere la casa pulita si mette la polvere sotto il tappeto

-

Non è trascorso neppure un giorno dal nostro intervento, che  evidenzia le criticità  determinate dalla Città del Natale, così come è, anche supportato dai commenti all’articolo che, arriva un provvedimento a firma della Polizia municipale che, sinceramente, ci lascia un pò interdetti.

Nel merito, il provvedimento per: “tutelare la sicurezza degli eventi” motiva che: “è stata firmata un’ordinanza con cui si dispone il divieto di transito dei veicoli in via Guido Monaco (tratto compreso tra via Garibaldi e piazza San Francesco) e in piazza San Francesco.
Inoltre è istituito il divieto di accesso dei veicoli da piazza Guido Monaco in direzione del tratto di via Guido Monaco compreso tra la piazza medesima e via Garibaldi, ad eccezione dei veicoli diretti al parcheggio di piazza del Popolo e dei veicoli esentati (veicoli di Polizia; al servizio di persone diversamente abili; mezzi di soccorso ed emergenza; taxi; veicoli in uscita dalle aree di sosta ivi ubicate; veicoli dei residenti in loco, a monte di via Cavour e fruitori degli accessi laterali; utenze che si recano alla casa di Cura San Giuseppe; ciclomotori e motocicli; veicoli ad esclusiva propulsione elettrica).
L’ordinanza ha validità dalle ore 14 alle ore 20 di oggi (10 dicembre) e del 17 dicembre, oltre che dalle 10 alle 20 di domani (11 dicembre) e del 18 dicembre
”.

Quindi, come nella migliore delle tradizioni, si prendono provvedimenti quando già i buoi sono usciti fuori dal recinto o, se volete, non sapendo come fare a tenere la casa pulita si mette la polvere sotto il tappeto.

Nel nostro caso si chiude!

Si chiude senza pensare al disagio che si arreca a quegli sfigati aretini che in questa città vivono, lavorano, mandano i figli a scuola, comprano dai commercianti locali e pagano le tasse.

Ma zitti devono stare, perché la Città del Natale asfalta tutti per importanza.

Lo avevamo accennato precedentemente, possibile che nessuno aveva pensato ad un piano alternativo, in previsione del grande flusso?
Possibile che non vi siano altre soluzioni se non chiudere?
Possibile, calendario alla mano, non sia stato possibile gestire le aperture tutta la settimana e scaglionare l’ingresso dei pullman?

Chiudiamola qui.

Sappiamo bene che di se e di ma son piene le fosse e che la strada del paradiso è lastricata di buone intenzioni, mentre quelle degli aretini, non solo sono piene di buche, ora anche di chiusure.

 

3 Commenti

  1. Il prossimo passo sarà il divieto ai residenti ad entrare o uscire di casa in occasione dei fantasmagorici eventi aretini e saranno altresì obbligati a cedere ai turisti eventuali box o posti auto in loro possesso.
    Ad ogni modo per studenti e lavoratori sarà messo a disposizione un comodo parcheggio presso l’interporto di Indicatore.
    Il calendario sarà spalmato grazie all’apertura del mercato tirolese il 16 agosto.

  2. Modificato il percorso della linea C: nessuna possibilità di arrivare fino al Duomo con i mezzi pubblici dalle ore 7.30 alle ore 20.30 dei giorni 17, 18, 24, 25, 26 e 31 dicembre 2022 e poi nei giorni del 1°, 6, 7 e 8 gennaio 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Vespa
La Vespa
Dotata di due formidabili antenne capta, nel territorio urbico locale, tutto quanto c'è di anomalo e, a suo insindacabile giudizio, usa il velenoso pungiglione per raccontare e denunciare. Mimetica e veloce vola di qua e di là, da un abuso ad uno sperpero; da un incarico in odore di favore ad un finanziamento dato per l'acquisto dei bigodini della nonna.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -