23.3 C
Comune di Arezzo
domenica, Aprile 7, 2024
HomePoliticaBoldrini porta il caso dell'antenna di Via Sicilia alla Camera: accuse di...

Boldrini porta il caso dell’antenna di Via Sicilia alla Camera: accuse di doppio gioco e preoccupazioni dei cittadini

Boldrini solleva il caso dell'antenna di Via Sicilia alla Camera, evidenziando dubbi sulla trasparenza delle decisioni locali e le preoccupazioni dei cittadini

-

In Via Sicilia ad Arezzo, la recente installazione di un’antenna di telefonia mobile ha scatenato polemiche e preoccupazioni tra i residenti.
La presenza imponente di un’antenna alta 36 metri di fronte alle abitazioni ha sollevato interrogativi sulla legittimità dell’installazione e sui potenziali rischi per la salute e l’ambiente.

L’ex presidente della Camera e membro del Partito Democratico, Laura Boldrini, ha preso parte attiva nel dibattito, visitando personalmente il quartiere e incontrando il comitato locale.
Durante la sua visita, Boldrini ha preso visione dell’antenna e ha ascoltato le preoccupazioni dei residenti.

Le accuse di un presunto doppio gioco da parte dell’amministrazione locale sono emerse nell’intervista rilasciata a Teletruria: “l’amministrazione ha ceduto le armi, non può dire si, no e poi di nascosto arriva l’antenna nel mezzo del quartiere non può fare doppio gioco”.

I cittadini si sentono traditi e abbandonati dalle istituzioni, mentre le loro preoccupazioni sulla salute e sull’ambiente rimangono senza risposta.

La decisione di Boldrini di portare il caso alla Camera dei Deputati attraverso un’interrogazione parlamentare evidenzia l’importanza della questione e la necessità di risposte chiare e concrete da parte delle autorità competenti.

Il dibattito sull’antenna di Via Sicilia rappresenta un esempio tangibile delle sfide legate alla trasparenza e alla partecipazione democratica nelle decisioni che influenzano il benessere delle comunità locali.

È essenziale che le istituzioni rispondano alle legittime preoccupazioni dei cittadini e si impegnino per garantire un processo decisionale equo e trasparente in tutte le questioni che riguardano l’ambiente e la salute pubblica.

Foto di Felice Rogialli

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -