11.6 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 10, 2024
HomeSaluteFollia organizzata

Follia organizzata

-

Mangia male e usa i farmaci per dimagrire.
Questa e’ follia organizzata, che spinge le persone ad usare la semaglutide, un farmaco artificiale per eliminare grasso in eccesso.
Viviamo in una società grasso fobica.
In questo tempo molte persone nel mondo e in Italia stanno assumendo questo farmaco artificiale, la semaglutide, per eliminare il loro eccesso di grasso.

Scrivo il reale scenario che convive con questo farmaco, usato per dimagrire.
In noi c’è un ormone, si chiama in sigla GPL-1, nasce da cellule particolari poste sulla parete dell’intestino.
In base agli alimenti ingeriti questo ormone viene prodotto oppure non si ha.
L’ormone GPL-1 agisce sull’ipotalamo e riduce l’appetito.
Agisce sul pancreas producendo più insulina.
Svolge azioni in altri organi corporei, confermando l’intestino un organo guida ormonale e metabolica dell’intero organismo.

Per dimagrire occorre partire dall’intestino.
Succede però che la cattiva qualità degli alimenti ingeriti, l’eccesso di additivi chimici presenti nei prodotti alimentari ultra processati che l’industria produce in accordo con la grande distribuzione commerciale aggrediscono la parete intestinale con blocco di produzione dell’ormone GPL-1.
Il venir meno di questo ormone intestinale causa un continuo appetito, si mangia di continuo nella giornata, non si ha una giusta produzione di insulina.

Questo quadro di carenza dell’ormone GPL-1 causa un netto incremento progressivo del grasso corporeo. Si sviluppa obesità, con grande difficoltà a dimagrire.
Così è stata inventata dall’industria farmaceutica una molecola artificiale: la semaglutide , che agisce in sostituzione dell’ormone intestinale GPL-1 che non viene prodotto a causa della cattiva alimentazione.

Questa molecola sta producendo miliardi di utili all’ industria farmaceutica perchè milioni di persone assumono questo farmaco per dimagrire.
E dimagriscono, cioè perdono peso corporeo perché la molecola resta attiva per lungo tempo nel corpo umano, riduce l’appetito, agisce sull’insulina.

Vediamo l’intero quadro conseguenziale.
A- L’industria alimentare crea alimenti ultra processati carichi di additivi chimici, che danneggiano la parete intestinale, che non produce il naturale ormone GPL-1.
B- Interviene l’industria farmaceutica che produce una molecola artificiale che agisce in sostituzione dell’ormone GPL-1 che blocca l’appetito, e ti fa dimagrire.

Ma se smetti di prendere il farmaco riprendi il grasso perso.
Mangia male ed usa la semaglutide per dimagrire: una follia organizzata verso il nulla. Mangiare e’ pensare.
E’ conoscere il corpo umano.
Scrivo per essere medico.
(Invito a guardare l’immagine sopra).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dott. Pierluigi Rossi
Dott. Pierluigi Rossi
Laureato in Medicina Chirurgia è Specialista in Scienza della Alimentazione, Specialista in Igiene e Medicina Preventiva. E’ stato Primario presso la ASL di Arezzo, Servizio Sanitario della Toscana, per 22 anni, Direttore della U.O. Direzione Sanitaria della stessa ASL, dove ha creato e diretto Ambulatorio di Nutrizione Clinica. Docente dal 1995 al 2009 di Scienza della Alimentazione presso la Università degli Studi di Siena. Docente (a.c.) presso la Università degli Studi di Bologna. E’ autore di un considerevole numero di ricerche scientifiche pubblicate in riviste italiane ed internazionali. Autore di libri. Ha fondato la Scuola di Alimentazione Consapevole, dirige e insegna in Master e Corsi di Nutrizione Clinica a medici, biologi, farmacisti e personale sanitario in molte città italiane e all’estero. Ha elaborato il Metodo Molecolare (Dieta Molecolare) che supera il calcolo giornaliero delle Calorie, considerato un artefatto scientifico perché il corpo umano utilizza per il suo lavoro metabolico solo energia chimica (ATP) e non certo il calore.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -