22.4 C
Comune di Arezzo
venerdì, Aprile 5, 2024
HomeCronacaColpo al Montevarchi Calcio: recuperato il materiale sportivo rubato

Colpo al Montevarchi Calcio: recuperato il materiale sportivo rubato

Equipaggiamento rubato al Montevarchi Calcio recuperato grazie a rapide indagin

-

La mattina di domenica 24 marzo ha riservato una sgradita sorpresa allo staff del Montevarchi Calcio.

Preparando il necessario per la trasferta a Piancastagnaio, contro la squadra della Pianese, è emerso un inquietante scenario: la scomparsa dell’intero set di divise da gioco, comprensivo di maglie, calzoncini, calzettoni, giubbotti tecnici, oltre alla fascia di capitano e al gagliardetto ufficiale della società.
Un materiale prezioso, non solo per il suo valore materiale ma anche per il significato che rappresenta, preparato e accuratamente impacchettato il giorno prima, si era volatilizzato.

La dirigenza, di fronte a questo inaspettato contrattempo, non ha esitato a sporgere denuncia presso il Commissariato di Montevarchi, dando il via a un’indagine che si è rivelata risolutiva in tempi sorprendentemente brevi.
Gli accertamenti, avviati dalla Polizia con celerità, hanno permesso di ricostruire la dinamica del furto, perpetrato nella tarda serata di sabato 23 marzo.
I malviventi, intrufolatisi nell’impianto sportivo, hanno fatto man bassa dell’equipaggiamento, custodito nel bagagliaio del furgone del club, prima di dileguarsi nella notte.

La svolta nelle indagini è arrivata quando il P.M. della Procura presso il Tribunale di Arezzo, a capo delle indagini, ha ordinato la perquisizione nei confronti del principale sospettato. L’operazione ha portato al ritrovamento della maggior parte delle divise rubate, e successivamente, anche il resto del materiale è stato recuperato in possesso di un altro individuo, ora anch’esso indagato per furto.
I beni recuperati, su disposizione del P.M., sono stati prontamente restituiti al presidente dell’Aquila Montevarchi 1902.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -