28.4 C
Comune di Arezzo
lunedì, Luglio 8, 2024
HomeCronacaColpo al Montevarchi Calcio: recuperato il materiale sportivo rubato

Colpo al Montevarchi Calcio: recuperato il materiale sportivo rubato

Equipaggiamento rubato al Montevarchi Calcio recuperato grazie a rapide indagin

-

La mattina di domenica 24 marzo ha riservato una sgradita sorpresa allo staff del Montevarchi Calcio.

Preparando il necessario per la trasferta a Piancastagnaio, contro la squadra della Pianese, è emerso un inquietante scenario: la scomparsa dell’intero set di divise da gioco, comprensivo di maglie, calzoncini, calzettoni, giubbotti tecnici, oltre alla fascia di capitano e al gagliardetto ufficiale della società.
Un materiale prezioso, non solo per il suo valore materiale ma anche per il significato che rappresenta, preparato e accuratamente impacchettato il giorno prima, si era volatilizzato.

La dirigenza, di fronte a questo inaspettato contrattempo, non ha esitato a sporgere denuncia presso il Commissariato di Montevarchi, dando il via a un’indagine che si è rivelata risolutiva in tempi sorprendentemente brevi.
Gli accertamenti, avviati dalla Polizia con celerità, hanno permesso di ricostruire la dinamica del furto, perpetrato nella tarda serata di sabato 23 marzo.
I malviventi, intrufolatisi nell’impianto sportivo, hanno fatto man bassa dell’equipaggiamento, custodito nel bagagliaio del furgone del club, prima di dileguarsi nella notte.

La svolta nelle indagini è arrivata quando il P.M. della Procura presso il Tribunale di Arezzo, a capo delle indagini, ha ordinato la perquisizione nei confronti del principale sospettato. L’operazione ha portato al ritrovamento della maggior parte delle divise rubate, e successivamente, anche il resto del materiale è stato recuperato in possesso di un altro individuo, ora anch’esso indagato per furto.
I beni recuperati, su disposizione del P.M., sono stati prontamente restituiti al presidente dell’Aquila Montevarchi 1902.

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -