La Redazione
Gino Perticai
Direttore ResponsabileFonda Arezzo Notizie nel 2000 e la dirige fino al Giugno 2016. l’Ortica è la sua nuova scommessa: non solo le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
Gianni Brunacci
Autore"Giornalista che non segue il coro, negli ultimi anni anche fotografo, videomaker e documentarista; si diletta scrivendo dell'Arezzo calcio, sua passione da sempre."
Luciano Petrai
AutoreDi professione “curioso”, ha attraversato negli anni ’80 le speranze ecologiste. Attualmente fa parte della redazione del periodico “Essere” ed esprime note e lazzi in una frequentata pagina facebook .
La Vespa
AutoreDotata di due formidabili antenne, capta tutto quanto c’è di anomalo e usa il velenoso pungiglione per raccontare e denunciare. Mimetica e veloce vola di qua e di là, da un abuso ad uno sperpero...
L'Etrusco
AutoreLa sua grande aspirazione era quella di diventare giornalista ed invece ha fatto per più di 40 anni tutt’altra professione. È un innamorato della Giostra del Saracino, nella quale per alcuni anni ha avuto un certo ruolo.
Marco Rosati
AutorePredilige chi pone e si fa domande ed ha terrore di chi ha solo certezze. Ha fatto studi tecnici ma è appassionato di storia e delle materie umanistiche in genere. Insomma è un tipo un po’ complesso.
Gianni Micheli
AutoreGiornalista, scrittore, regista, attore, musicista e collezionista di storie. Ha una particolare predilezione per la scrittura creativa, la drammaturgia dedicata all’infanzia, la multiculturalità e per il teatro civile.
Giuseppe Scapigliati
AutoreGrafico professionista, innamorato cultore sin da ragazzino delle strisce umoristiche. Apparso sulle riviste Il Mago e Comix e l’agenda Smemoranda. Oggi disegna Vincenzina e Bradi Pit
Roberto Bardelli
AutoreRoberto Bardelli, Breda per gli amici. Cattolico e Cristiano, sono un inguaribile ottimista, per me il bicchiere è sempre mezzo pieno. Ma soprattutto, ricordarsi che c'è sempre una soluzione! Sempre!
Filippo Nibbi
AutoreNato a Cortona. Poeta e scrittore della Fantastica arte di inventare il possibile e renderlo reale con il gusto del sogno, delle creatività e del piacere. Ha collaborato con Gianni Rodari. È autore del poema "Parlando di mio nonno Polifemo".
Pierluigi Rossi
AutoreLaureato in Medicina Chirurgia è Specialista in Scienza della Alimentazione. Ha fondato la Scuola di Alimentazione Consapevole, dirige e insegna in Master e Corsi di Nutrizione Clinica.
Il Burattino
AutoreGiocatore incallito di verbi e parole, iconoclasta e irrispettoso, non si piega e non si spezza. Abituato a prendere botte si difende a colpi di mazza, poliglotta e multietnico, è forse il primo immigrato di Arezzo dalle calde terre dell'Africa.
Marco - Artista Digitale
AutoreMarco Grosso, giornalista indipendente, critico musicale e scrittore, è anche artista digitale, con il suo studio e sviluppo di quadri digitali con intelligenza artificiale e successiva riprogrammazione avanzata.
Pietro Aretino
Autore« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso , fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi.
Felice Cini
AutoreMi piacerebbe essere Tristano ma sono Felicino, vorrei essere qualcuno ma sono nessuno. Mi piacerebbe raccontare qualcosa di buono ma non ho argomenti. Vorrei un argomento positivo sul mondo che ci circonda ma non mi piace granché ciò che ci circonda.
Campano a martello
AutoreNiente paura: il campano di Palazzo Cavallo ha suonato a martello una volta sola, e per sbaglio. Successe il 16 luglio 1944 quando per festeggiare la liberazione di Arezzo, chi salì sulla torre, era troppo felice per pensare ai significati dei rintocchi