16.2 C
Comune di Arezzo
venerdì, Aprile 5, 2024
HomeAttualitàUna nuova risorsa per le vittime di violenza: la sala d'ascolto "Una...

Una nuova risorsa per le vittime di violenza: la sala d’ascolto “Una stanza tutta per sé” inaugurata oggi alla Questura di Arezzo

Nuova sala d'ascolto inaugurata alla Questura di Arezzo: un rifugio sicuro per le vittime di violenza

-

Questo pomeriggio, presso la Questura di Arezzo, è stata inaugurata la sala d’ascolto “Una stanza tutta per sé”, un progetto realizzato dal Soroptimist Club di Arezzo in collaborazione con il Dipartimento della Pubblica Sicurezza e Soroptimist International Italia.

L’iniziativa è parte del Protocollo d’Intesa volto a combattere e prevenire la violenza contro le donne, la violenza domestica e a tutelare le vittime vulnerabili. La sala d’ascolto “Una stanza tutta per sé” è stata pensata come un ambiente accogliente e confortevole, dove le donne e le vittime vulnerabili possano sentirsi sicure nel denunciare i casi di violenza subita. L’obiettivo è quello di rendere il contatto con le Forze dell’Ordine il meno traumatico possibile, offrendo sostegno e assistenza in un contesto favorevole.

La cerimonia di inaugurazione, che ha visto la partecipazione del Questore Maria Luisa Di Lorenzo, del Cappellano della Polizia di Stato Don Stefano Sereni, della Presidente Nazionale del Soroptimist Adriana Macchi e della Presidente della Sezione aretina Maura Lodovici, è stata caratterizzata da un clima di grande partecipazione e collaborazione.

Le autorità presenti hanno sottolineato l’importanza dell’impegno congiunto nel contrastare questi crimini odiosi e nell’offrire sostegno alle vittime. Il Soroptimist Club ha ribadito il proprio impegno a favore delle persone vittime di violenza, attraverso la firma di protocolli e la realizzazione di progetti concreti come la sala d’ascolto “Una stanza tutta per sé”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -