10.2 C
Comune di Arezzo
lunedì, Aprile 8, 2024
HomeProvocazioniLa vendita dell’Eden e i timori degli aretini

La vendita dell’Eden e i timori degli aretini

La vendita del cinema Eden e i timori degli aretini: un'icona in bilico tra passato e futuro

-

Ha fatto scalpore nei giorni scorsi la notizia della messa in vendita del complesso dell’Eden, cinema compreso.

In realtà si trattava di una non-notizia in quanto la struttura è in vendita dal 2015, ritornata alla ribalta forse solo per una nuova agenzia immobiliare.
Le volontà dell’attuale proprietario sono sempre state chiare nonostante l’importanza che la struttura rivesta per Arezzo.

Ricordiamo le difficoltà incontrate durante il covid dal cinema Eden che dopo una lunga agonia è riuscito a risollevarsi ed ora ha un bel pubblico sempre presente, anche se sappiamo che queste strutture oggi, senza dietro grosse società, vivono nella precarietà.
Sarebbe veramente uno smacco alla città se le proiezioni dell’Eden tornassero a barcollare per passaggi di mano non interessati al cinema.

Stesso problema, chiaramente, anche per il ristorante che ha vissuto alterne fortune.
In ogni caso gli aretini sono affezionati alla struttura e confidano che chiunque succeda abbia presente questo attaccamento.

Alcuni confiderebbero nell’intervento del solito Patrizio Bertelli, che ha dimostrato di avere a cuore i simboli di questa città.
Ma forse questa volta potrebbero esserci delle complicazioni ulteriori visti i precedenti rapporti tra il presidente del gruppo Prada e l’attuale proprietario del complesso dell’Eden.

Noi speriamo solo di non vedere la scritta “THE END”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Luciano Petrai
Luciano Petrai
Di professione “curioso”, ha attraversato negli anni ’80 le speranze ecologiste collaborando attivamente con gli Amici della Terra – Italia. Ha cavalcato le delusioni politiche e sociali attraverso una buona dose di auto-ironia e di sarcasmo. Attualmente fa parte della redazione del periodico “Essere” ed esprime note e lazzi in una frequentata pagina facebook . Ed ora l’esperienza ne “L’ortica” per continuare a pungere divertendosi.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -