21.8 C
Comune di Arezzo
domenica, Settembre 8, 2024
HomeAutori e LettoriTitoli&Colla: Il centro regalo

Titoli&Colla: Il centro regalo

-

Ha aperto ormai da alcuni giorni al pubblico il “centro regalo”, un negozio moderno dove poter fare i propri acquisti per Natale liberi dal problema di cadere nell’articolo ovvio e/o banale.

Tra i regali originali più venduti di questi primi giorni si segnalano: un “sindaco” da mantenere in casa per un’amministrazione consapevole e democratica dell’economia domestica; il “clou”, il regalo dell’inverno da conservare pronto all’uso in salotto per attirare quell’attenzione che manca; un “oggi” da condire emotivamente di progetti e aspettative; un “parcheggio” per chi soffre d’ansia da traffico nell’attesa degli eventi della Città del Natale; una “folla” per i più estroversi; un “bello” per i più timidi; due “ombre” per chi dorme di giorno; un “debutto” per la gioventù depressa e priva di aspettative.

Tra i regali più discussi si segnalano: la “febbre” per i pigri; il “mirino” per i vendicativi; un’“offesa”, quale che sia, per gli haters.

Regalo più richiesto in assoluto – pare siano già finite perfino le scorte – un “corridoio” dove poter camminare in silenzio concentrando l’azione e le idee in pochi metri quadrati.

Al “centro regalo”, insomma, non mancano idee per nuovi, straordinari e indimenticabili regali. Mancherà certo il tempo per comprarli tutti. Affrettatevi.

Un quotidiano tra le mani, le parole rappresentative di alcuni titoli, un barattolo di colla, un foglio bianco, un semplice mix fino a creare un articolo che ci piacerebbe leggere: questa è l’idea che sta alla base del racconto di oggi. Per chi ha voglia di partecipare al progetto Titoli&Colla non resta che fare altrettanto e inviare immagine e racconto all’indirizzo: sottoidiciotto@gmail.com. I racconti più promettenti saranno pubblicati su lortica.it. Buona fantasia a tutti i lettori.

 

Il primo giorno viola

Il tocco della fortuna

La marcia del museo

La caccia all’addio

Lettera di Natale

La pagina 150

 Il Premio Mascherina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Gianni Micheli
Gianni Michelihttp://www.giannimicheli.it
Gianni Micheli Giornalista, scrittore, regista, attore, musicista e collezionista di storie. Sulla carta, sul web, in teatro e a scuola, ha una particolare predilezione per la scrittura creativa, la drammaturgia dedicata all’infanzia, la multiculturalità e per il teatro civile. Dal 2012 è uno degli autori della Staffetta di Scrittura Creativa organizzata da BiMed (Biennale della Scienze e delle Arti del Mediterraneo). Nel 2020 è uscito Testone il piccione, Vertigo Edizioni. Nel 2021 con Lezioni d’amore e di chitarra, Edizioni Helicon. Ha collaborato, tra gli altri, con Stefano Massini, Ottavia Piccolo, Amanda Sandrelli, Dario Brunori, Margherita Vicario, Moni Ovadia, Marisa Fabbri. È apparso sulla Rai e La7. Parte dello staff di Officine della Cultura è responsabile dell’ufficio stampa di alcuni importanti festival nazionali. È tra i fondatori dell’Orchestra Multietnica di Arezzo. www.giannimicheli.it - www.giannimicheli.eu

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -