Poverina quell’assessora comunale di Arezzo che si ostina a parlare con uno per il quale la glasnost non è mai cominciata come pure la perestroika ed è convinto che regni ancora il soviet…Ovvio che poi:
Casca. La sora Nisini cade. Batatumpete! Da ‘ndo casca?
La sora Nisini è l’assessora senese alla Casa del Comune di Arezzo.
Sarà venuta giù da un tetto?
Anche no, da più su è cascata. Bututumpete!
Certamente, la sora Nisini è d’area vasta, una senese assessora ad Arezzo.
Più d’area vasta di così che se vorrebbe un assessore comunale di Arezzo anche di Grosseto?
Per cui, vorreste che se casca, cade da 6 metri dal suolo?
Se casca, la sora Nisini viene giù da almeno 50 metri al di sopra di un tetto!
E infatti:
l’assessore comunale alla Casa è caduta dalle nuvole, ha fatto batatumpete dal cielo, patapunfete sul cantiere di ArezzoCasa, quello al Villaggio Gattolino in cui gni cosa é ferma.
De che è fatta la Nisini: de Lega o de coccio?
Prima di proseguire una raccomandazione: esortiamo la sora Nisini a non mettersi in testa la stessa idea di un aretino, prode direttore di giornale, il quale s’è messo in testa l’esistenza di una discriminazione contro le donne e l’attribuisce a chiunque dice male di una donna, in particolare della Maria Elena Boschi.
Come idea è fondamentalmente una cazzata di idea.
La sora Nisini sarà d’accordo almeno su questo.
E va da sé che se la Nisini fosse uomo (ma noi l’amiamo come donna) la prenderemmo in giro volentieri lo stesso se casca dalle nuvole.
Perché?, direte.
La sora Nisini quando è ad Arezzo non deve andare per le nuvole, deve stare nella realtà locale, così non casca, ecco perché.
E, invece, state a sentire cosa dice la sora Nisini sulla storia della costruzione dei nuovi alloggi sociali, in una città in cui il languore di case popolari si chiama fame, in quel cantiere di ArezzoCasa in cui gni cosa è da mesi al palo?
Dice: “IO CASO DALLE NUVOLE NEL SENSO CHE HO INCONTRATO DIECI GIORNI FA IL PRESIDENTE DI AREZZOCASA CHE PERO’ NON MI HA PARLATO DI NIENTE, NON MI HA PARLATO DI NESSUN PROBLEMA IN PARTICOLARE, PER CUI SARA’ CURA DELL’UFFICIO LODE CHIEDERE UNA RELAZIONE DETTAGLIATA SULLA SITUAZIONE DEL CANTIERE AL VILLAGGIO GATTOLINO”.
Testuale. L’Ortica non inventa niente.
Sora Nisini, lei allora non è fatta di Lega, è de coccio.
Bisogna essere de coccio o venire da Siena per non sapere che il presidente di ArezzoCasa è un post comunista oggi Dem ma per il quale la glasnost non è mai cominciata e neanche la perestroika e il Soviet non è mai tramotato.
Ovvio che poi lei, sora Nisini, casca dalle nuvole.
Per cui, si segni queste due cose e le esegua alla lettera:
- giri per Arezzo indossando sempre un paracadute, lo tenga sempre sulle spalle
- ci spieghi, quando le resta un po’ di tempo tra l’andare e venire da Siena, cos’è l’UFFICIO LODE.
Ci piacerebbe sapere, infatti come mai in quel cantiere gni cosa è ferma ma, a sto punto, il mistero si ingrossa e gradiremmo sapere cos’è l’UFFICIO LODE.
E’ una ingegnosa trovata geniale di voi del centrodestra?