Rossella Angiolini, vadi dalla logopedista vadi, le direbbe Fracchia

Ragazza nuda a Cortona

“Sono uno spirito libero e l’uso di una terminologia soft non è nelle mie corde”.
Cosa ci incastri lo spirito con il linguaggio veriddio non si spiega ma dato che la Rossella Angiolini ora è pentita del suo spirito, bisognerebbe facesse tesoro del suggerimento che le potrebbe giungere da Fracchia:

Rossella vadi dal logopedista, Angiolini  vadi dal professionista che si occupa dei disturbi del linguaggio, parlato ma anche scritto come un post!

Ehm, no o giusto? Se sbagliamo ci corregga ma se tace acconsenta.

Comunque, adesso, con la Angiolini dimissionata dalle Pari Opportunità,  c’è anche un quiz da risolvere ed è un quiz che dovrà risolvere la Presidenta di centrodestra della Provincia di Arezzo.
La Silvia Chiassai, quando vuole risolve nel tempo di un battito di ciglia qualunque cruciverba ma se ha bisogno di un aiutino, si incaricano di offrire una mano le donne del Coordinamento Spi, che sono pensionate e pertanto hanno tempo  di aiutare la  Presidenta della Provincia.

L’aiutino che le suggeriscono consiste nell’opportunità di chiamare al posto della Rossella Angiolini, non una Angiolini bis, altrimenti potrebbe ricapitare alla bis di “qualificare come zoccole altre donne, colpevoli solo di avere un pensiero e una storia diversi dal suo”.

E’ un quiz, però, e come ogni quiz ha una soluzione.
La Presidenta Chiassai ha, forse, in mente due parole,  una comincia per F e sta per Femminista e l’altra per S e sta per Sinistra.
Ovviamente, senza parole che cominciano per Z come zoccola.

Alvise Da Mosto
In vita mia finsi di esplorare per commerciare schiavi. Da redivivo in un vicoletto di Arezzo, intestato a mio nome, commercio opinioni mie senza mercato, esplorando un piccolo mondo in cui ognuno di noi è, suo malgrado, schiavo.

3 COMMENTI

  1. Mi sorge un dubbio: Cini e Alvise sono la stessa persona ? Così come la Psicobotola Ringhiosa e tutte quelle scissioni di personalità del nostro “fassista” ? Se ciò fosse vero, i vorrebbe un bravo psichiatra, per capire meglio tutto

  2. Oddio, le mi spaventa Tunino, non sono Ringhiosa ma Briosa e lei mi spaventa che possa venire un Paese in cui i Tonino C…come lei mandano dallo psichiatra chiunque non la capisca come i Tonini. C’era già un Paese così è finito quando in una piazza ha aperto il primo Mc Donald…chissà…se lei si ficcasse un wurstel dove non batte il sole, anche lei risolverebbe ogni dubbio.

LASCIA UNA RISPOSTA