24.3 C
Comune di Arezzo
lunedì, Aprile 15, 2024
HomeCronacaTruffe agli anziani 2 arresti e 4 denunce della Polizia di Stato

Truffe agli anziani 2 arresti e 4 denunce della Polizia di Stato

-

Truffe agli anziani: in provincia di Arezzo non si passa, 3 operazioni di polizia giudiziaria in 15 giorni con 4 denunciati e 2 arrestati.

La Polizia di Stato ha recuperato numerosi monili in oro e denaro contante, frutto di truffe ad anziani avvenute in varie località del nord Italia appena poche ore prima dei controlli effettuati in autostrada, nel tratto aretino dell’A/1.

Tre le operazioni portate a termine dalla Polstrada di Battifolle (AR) nel corso degli ultimi 15 giorni.
Nel primo caso la truffa era avvenuta in provincia di Cuneo, ad opera di due malfattori, un uomo e una donna, italiani e poco più che ventenni, ai danni di una signora 75enne: il malloppo, preziosi e denaro, in questo caso è stato trovato nascosto indosso alla donna occultato all’interno del reggiseno.

Nel secondo caso il reato era stato commesso in provincia di La Spezia, e anche stavolta i truffatori, due uomini, italiani, di 30 e 20 anni avevano raggirato una signora di 80 anni, che aveva consegnato ai due ben 6.000 euro in contanti, trovati poi occultati all’interno degli slip del più giovane.
In entrambi i casi i valori sono stati sequestrati e riconsegnati ai proprietari e le 4 persone responsabili denunciate all’A.G.

L’ultima operazione della Polizia Stradale di Arezzo risale a ieri pomeriggio quando sono stati beccati i malfattori, italiani di 40 e 20 anni, che avevano appena truffato, a Firenze, una donna di 59 anni; i due sono stati arrestati.
Il maltolto, costituito da denaro, monete preziose e gioielli in oro è stato sequestrato per essere restituito alla legittima proprietaria.

Il bilancio: 2 persone arrestate, 4 denunciate in stato di libertà, recuperati oltre 7000 euro in contanti e monili in oro e monete preziose per un valore superiore ai 20.000, ma con un valore affettivo incalcolabile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -