21.1 C
Comune di Arezzo
lunedì, Aprile 15, 2024
HomeCronacaIncidente autostradale sulla A1: mezzo pesante si ribalta e prende fuoco, interruzione...

Incidente autostradale sulla A1: mezzo pesante si ribalta e prende fuoco, interruzione del traffico in entrambe le direzioni

Veicolo pesante si ribalta e prende fuoco sulla A1: intervento rapido dei Vigili del Fuoco evita conseguenze gravi, traffico deviato per permettere operazioni di spegnimento

-

I Vigili del Fuoco di Arezzo, in collaborazione con il distaccamento di Montevarchi e la sede centrale, sono intervenuti oggi alle 15:45 su un tratto critico dell’autostrada A1, precisamente al chilometro 357 in direzione Sud, a seguito di un incidente stradale che ha coinvolto un veicolo pesante trasportante generi alimentari.
Il veicolo si è ribaltato, bloccando completamente la corsia.

Fortunatamente, il conducente è uscito ileso prima che il veicolo andasse in fiamme, consentendo un intervento rapido dei Vigili del Fuoco per spegnere l’incendio che aveva coinvolto sia il veicolo che il rimorchio.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti 3 automezzi e 9 unità dei Vigili del Fuoco per gestire la situazione.
Inoltre, nelle prime fasi dell’operazione di spegnimento, è stata necessaria la chiusura anche della corsia opposta, quella in direzione Nord, per garantire la sicurezza delle operazioni.

La Polizia Stradale e il personale della Società Autostrade sono anche presenti sul posto per coordinare il traffico e assistere nelle operazioni di recupero.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -