19.1 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportDal 22 marzo ad Arezzo: l’Ardita e ArezzoGravel per un weekend imperdibile

Dal 22 marzo ad Arezzo: l’Ardita e ArezzoGravel per un weekend imperdibile

Un Weekend Ciclistico Imperdibile ad Arezzo: Bici Storiche, Ardita e Grande Ciclo-Storica

-

Arezzo si prepara ad accogliere un weekend ricco di eventi dedicati agli amanti delle due ruote, con una variegata serie di appuntamenti che promettono emozioni e divertimento per tutti gli appassionati di ciclismo.

Partenza venerdì 22 marzo alle 15 con il taglio del nastro e l’inaugurazione della mostra di bici storiche, che si terrà nell’Atrio della Provincia.
L’evento segnerà anche l’apertura della segreteria, dove i partecipanti potranno registrarsi e prendere informazioni dettagliate sull’intero programma.

La giornata di sabato 23 marzo sarà caratterizzata dalla continua esposizione di bici storiche e dalla presenza dei negozi di ciclismo aretino in piazza della Libertà, dove sarà possibile degustare birra e prosecco.
Ma il momento clou sarà l’avvio della seconda edizione di ArezzoGravel alle 9,con la partecipazione del C.T. della Nazionale di ciclismo Daniele Bennati.
Le iscrizioni per questa emozionante avventura sono ancora aperte sul sito www.arezzogravel.com.

Nel pomeriggio, gli appassionati potranno cimentarsi nella prima edizione dell’Ardita a piedi, un trekking urbano di 5 chilometri, con registrazione gratuita in segreteria, seguito dall’incontro con i campioni del ciclismo “Senza Freni”, curato da Mauro Messeri alle 17.

Domenica del 24 marzo in piazza Grande, l’esibizione degli sbandieratori di Arezzo, seguita dalla partenza alle 9 della ciclo-storica dell’Alpe di Poti.
Saranno proposti tre percorsi: il gourmet, adatto a tutti, il classico e l’Ardita, con una sfida alla salita dedicata a Marco Pantani e al Gran Premio della montagna al Giro d’Italia 2016. Le iscrizioni online sono ancora aperte su www.lardita.com.
Per gli accompagnatori dei ciclisti, alle 9.45 è prevista un’interessante visita ai monumenti della città, nell’ambito dell’Ardita e dei monumenti.

Non perdete l’occasione di vivere un weekend all’insegna della passione per la bicicletta, tra storia, avventura e bellezze paesaggistiche ad Arezzo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -