15.9 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 17, 2024
HomeSport110 giocatori con disabilità alla gara di bocce paralimpiche “13° BocciHabile”

110 giocatori con disabilità alla gara di bocce paralimpiche “13° BocciHabile”

FOTO - Celebrazione dello spirito paralimpico e dell'inclusione attraverso il successo record del 13° Trofeo BocciHabile, con 110 giocatori con disabilità provenienti da tutta la Toscana

-

Successi e podi per Piombinese, Follonichese, Pieve a Nievole, C.B. Grossetano, Bocce Arezzo, San Vincenzo

Il 13° Trofeo BocciHabile a San Vincenzo ha segnato un trionfo di inclusione e passione per lo sport paralimpico, con la partecipazione di 110 giocatori provenienti da diverse parti della Toscana.
L’evento, organizzato dall’Associazione La Provvidenza di Piombino e sostenuto dalla Federazione Italiana Bocce Toscana, ha registrato un’entusiastica partecipazione e ha evidenziato il crescente interesse per le bocce paralimpiche nella regione.
Con premi assegnati nelle categorie individuali e a coppie, l’evento ha celebrato l’impegno e il talento degli atleti con disabilità intellettivo-relazionale, sottolineando il ruolo fondamentale dello sport nell’inclusione sociale.

La mattina si sono svolte le qualifiche attraverso i giochi alternativi.
Attraverso di essi sono state stilate le classifiche a squadre e individuali e sono state individuate le 16 coppie che si sono affrontate nel pomeriggio nel torneo a partite regolamentari, sotto la guida del Direttore di gara Raffaele Napolitano.

La prova individuale maschile di cat. B è stata vinta da Antonio Argenziano della Bocciofila Piombinese, mentre la medaglia d’argento è andata a Roberto Colombo della Bocciofila Pieve a Nievole.

Tra i ragazzi di cat. C ha vinto Benoll Kurta della Bocciofila Follonichese, davanti a Filippo Bindi della Bocciofila Pieve a Nievole.

La prova individuale femminile cat. B è stata appannaggio di Rosaria Mazzola della Piombinese, davanti alla compagna di squadra Maica Marchetti. Tra le ragazze di cat. C successo per Yvette Serafini del Circolo Bocciofilo Grossetano, davanti a Carmen Persichino della Bocciofila San Vincenzo.

La coppia vincitrice del 13° Trofeo BocciHabile è stata quella composta da Alessandro Colombini e Andrea Mammana della Follonichese, che in finale hanno battuto i compagni di squadra Monica Kovacs e Fabio Margiacchi.
Al terzo posto pari merito Debora Porcu-Paolo Faccenda dell’Efesto e Luca Caneschi-Marco Bartolomei di Bocce Arezzo.

È stato assegnato anche il premio a squadre, vinto dalla Bocciofila Piombinese, davanti alla Follonichese e alla Pieve a Nievole.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -