19.1 C
Comune di Arezzo
giovedì, Aprile 11, 2024
HomeAttualitàVia Federico Luzzi: la città si arricchisce del ricordo del giovane tennista...

Via Federico Luzzi: la città si arricchisce del ricordo del giovane tennista prematuramente scomparso

Arezzo celebra il talento e l'impegno sociale di Federico Luzzi intitolando una traversa al giovane tennista scomparso prematuramente, testimoniando il legame indelebile tra la città e il suo campione

-

Arezzo rende omaggio a Federico Luzzi con l’intitolazione della traversa di viale Santa Margherita al “Tennista Aretino”, prematuramente scomparso nel 2008 all’età di 28 anni.
La nuova denominazione si trova a pochi passi da porta San Clemente, vicino al circolo frequentato dal giovane atleta, diventando così un luogo simbolico per la memoria di Luzzi.

La decisione di dedicare la via a Federico Luzzi è stata presa dal Consiglio Comunale all’unanimità il 17 dicembre 2019, seguendo un’iniziativa proposta dalla consigliera comunale Meri Stella Cornacchini.
Durante la cerimonia di intitolazione, l’assessore Francesca Lucherini ha sottolineato il legame affettivo tra le famiglie di Federico e della Lucherini, mentre i genitori e la sorella di Luzzi hanno espresso gratitudine per il sostegno ricevuto dalla comunità.

La scelta di intitolare la traversa a Federico Luzzi è stata motivata dal suo contributo alla notorietà sportiva di Arezzo a livello mondiale e dal lavoro della fondazione a lui dedicata, impegnata nella ricerca contro la leucemia.
I familiari di Luzzi hanno evidenziato l’importanza della memoria del figlio e il sostegno ricevuto dalla comunità, sottolineando il ruolo della fondazione nel migliorare le condizioni dei pazienti ematologici dell’ospedale locale attraverso l’acquisto di attrezzature e arredi.

La targa commemorativa è stata scoperta durante una cerimonia alla quale hanno partecipato autorità comunali, familiari e amici di Federico Luzzi, evidenziando il forte impatto che il suo ricordo continua ad avere sulla città e il suo impegno nel campo sociale e della solidarietà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -