Si interrompe, nel turno infrasettimanale, la serie positiva dell’Arezzo che torna sconfitto dalla trasferta di Gubbio.
Visti gli impegni ravvicinati, entrambe le formazioni avevano giocato sabato, sia Indiani che Braglia operano diversi cambi.
L’allenatore aretino addirittura 8.
Partono subito forte i padroni di casa che impegnano Trombini e mettono in difficoltà la retroguardia amaranto sfiorando, in almeno un paio di occasioni, la rete del vantaggio.
Alla mezz’ora, con un giocatore del Gubbio a terra, i padroni di casa vorrebbero che i giocatori dell’Arezzo mettessero la palla fuori.
C’è una incomprensione tra Gucci e Morelli con quest’ultimo che, a gioco fermo, da un evidente spintone all’attaccante aretino.
L’arbitro non ritiene che debba sanzionare il giocatore di casa ma, anzi ammonisce Gucci per proteste.
Passa solo un minuto e l’Arezzo si vede fischiare anche un rigore contro.
Solito gioco con reiterati passaggi al portiere anche quando ha l’avversario vicino.
Trombini nella fretta appoggia malissimo per Bianchi al limite dei 16 metri ma Chierico è più lesto ed il numero 5 lo atterra in area di rigore.
La massima punizione è sacrosanta ed al dischetto si porta Di Massimo che spiazza Trombini ma calcia fuori.
Pericolo scampato.
Lo stesso Di Massimo si fa perdonare 10’ dopo quando realizza il goal del vantaggio eugubino.
Nella ripresa gli amaranto cercano con più insistenza la via della porta avversaria ma senza fortuna tanto che dopo solo 13’ Indiani effettua 4 cambi simultaneamente.
Fuori Settembrini, Renzi, Foglia e Bianchi e dentro Donati, Mawuli, Gaddini e Damiani. Segno questo che, forse, qualche errore nell’impostare la formazione di partenza c’è stato.
Sembra che i cambi sortiscano l’effetto sperato con Gaddini il quale si trova davanti a Vettorel ma poi calcia male.
Ma è un fuoco di paglia ed altre occasioni così importanti l’Arezzo non ne confeziona se non con Guccione (subentrato a Catanese) su punizione.
In attesa delle gare odierne l’Arezzo è ancora in zona play off e mantiene un rassicurante margine sui play out.
Occasione da non perdere per tornare alla vittoria già domenica prossima quando al Città di Arezzo sarà di scena la Vis Pesaro in un’altra gara che si preannuncia come l’ennesimo scontro diretto di questa fase di campionato.