14.8 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàSuccesso per la passeggiata ecologica nel Parco di Villa Severi ad Arezzo...

Successo per la passeggiata ecologica nel Parco di Villa Severi ad Arezzo organizzata da Etruria Fare Verde

-

Nel pomeriggio del 23 marzo 2024, i volontari del gruppo Etruria Fare Verde hanno condotto con successo una passeggiata ecologica nel rinomato Parco di Villa Severi ad Arezzo, a partire dalle ore 15.
Durante l’evento, è stata raccolta una quantità approssimativa di 15 kg di rifiuti abbandonati, prevalentemente costituiti da plastica e bottiglie.
Nonostante ciò, è stato riscontrato un livello di pulizia e manutenzione complessivamente soddisfacente delle aree verdi.

Il Parco di Villa Severi, grazie alla sua posizione centrale e alla sua bellezza naturale, è indubbiamente un luogo che merita maggiore valorizzazione.
Durante la passeggiata, i volontari hanno avuto l’opportunità di interagire con numerosi frequentatori del parco, promuovendo la sensibilizzazione sulle tematiche ambientali e illustrando le attività svolte dal gruppo.

Questo evento segna l’inizio delle attività mensili del Gruppo Etruria Fare Verde dedicate alla cura delle aree verdi del territorio, con molti altri luoghi già programmati nel calendario delle attività. Si ricorda inoltre la riapertura delle iscrizioni al tesseramento, accessibile direttamente dal sito internet di Fare Verde o tramite i canali di contatto del gruppo.
Il sostegno dei volontari è fondamentale per continuare nell’impegno a favore dell’ambiente e dei meravigliosi spazi verdi della zona.

Chiunque fosse interessato a partecipare alle future attività del Gruppo Etruria Fare Verde è invitato a contattare il gruppo tramite e-mail, la pagina Facebook “Fare Verde Etruria”, oppure chiamando il numero 3336865022.

Mail: fareverde.etruria@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -