È stato un bel successo la trasferta di Arezzo Wave a Los Angeles per la partecipazione alla 23esima edizione di MuseXpo, la vetrina americana e internazionale del settore musicale e dello spettacolo.
L’infaticabile Mauro Valenti ha portato artisti che hanno riscosso forte interesse tra gli operatori, veicolando il nome di Arezzo in quei luoghi.
Gli incontri si sono svolti a Burbank, un comune alle porte di Hollywood, già frequentato due anni fa dallo staff di Arezzo Wave.
E come due anni fa, anche questa volta si è materializzato il miracolo: Il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, che gli aretini riescono a vedere in città raramente, era di nuovo a Burbank, forse perché l’America è più congeniale alle sue aspirazioni.
Del resto due anni fa aveva addirittura fatto un gemellaggio con quel comune, iniziativa che ha reso felici tutti gli aretini che aspettavano da tempo questa notizia e pensavano che Burbank fosse una marca di caffè, o una banca dai prestiti facili.
Così Valenti e Ghinelli hanno festeggiato insieme, complimentandosi quest’ultimo con il patron di Arezzo Wave, che promuove il nome della città nel mondo.
Ma alò, Dio bonino, una domanda non gli viene spontanea?
Arezzo Wave è stato sfrattato da Arezzo, signor sindaco, ed il Valenti è costretto a farlo a Cavriglia.
Qualcosa non torna. Che l’aria americana contenga dopamina!