14.8 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaOperazione di controllo dei Carabinieri: due deferimenti e azioni preventive in provincia

Operazione di controllo dei Carabinieri: due deferimenti e azioni preventive in provincia

-

Durante il recente fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Arezzo, in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Cortona, hanno condotto una serie di operazioni mirate nei comuni di Civitella in Val di Chiana e Monte San Savino.
L’obiettivo principale era quello di intensificare i controlli nei luoghi di aggregazione, con particolare attenzione agli orari serali e notturni.

Durante le attività di controllo, oltre a identificare un centinaio di persone, sono stati controllati numerosi esercizi commerciali e luoghi di ritrovo.
Come risultato delle operazioni, due persone sono state deferite in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica, con un tasso alcolico superiore a 0,8 gr/lt. Inoltre, un individuo è stato segnalato all’Ufficio Tossicodipendenze della Prefettura per possesso di cocaina, destinata all’uso personale.

Il servizio non si è limitato alla sola prevenzione dei reati legati all’alcol e alla droga, ma ha anche affrontato i reati predatori, come i furti in abitazione e le rapine.
Per questo, sono stati impiegati militari di entrambe le Compagnie, utilizzando autovetture istituzionali e mezzi civili.

Inoltre, sono stati effettuati controlli sulla correttezza dello stile di guida degli utenti stradali, durante i quali sono state controllate 54 persone e 28 autoveicoli.
Durante tali controlli sono state elevate 7 contravvenzioni al Codice della Strada, con il ritiro di 2 patenti e il sequestro amministrativo di un’auto guidata da uno dei due denunciati per guida in stato di ebbrezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -