19.1 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaInseguimento sulla E45: Carabinieri sequestrano refurtiva e svelano intricato caso di furto

Inseguimento sulla E45: Carabinieri sequestrano refurtiva e svelano intricato caso di furto

-

Inseguimento sulla E45 svela intricato caso di furto: Carabinieri in azione per il sequestro di refurtiva e la restituzione di beni rubati.

Nel tardo pomeriggio di ieri, una frenetica corsa tra i Carabinieri e un’Alfa Romeo Giulietta 170 cv, precedentemente segnalata per attività sospette, si è conclusa con un importante sequestro di refurtiva e la rivelazione di un intricato caso di furto.
I militari, guidati dall’intuizione che la macchina si dirigesse verso Sansepolcro, sono riusciti a intercettarla sulla E/45, dando inizio a un inseguimento che si è protratto per chilometri.

L’occupante del veicolo, consapevole della presenza delle forze dell’ordine, ha cercato di fuggire in direzione Emilia Romagna, dando vita a un’ardua fuga.
L’inseguimento ha raggiunto il culmine quando il conducente, giunto allo svincolo di Pieve Santo Stefano Sud, ha deciso di abbandonare la vettura.
In un rapido scambio, tre uomini si sono dispersi nella boscaglia circostante, rendendo impossibile un ulteriore inseguimento a piedi, considerato il potenziale pericolo.

Il successivo controllo del veicolo ha svelato una serie di attrezzi da scasso, tra cui una trinciatrice idraulica e una smerigliatrice con disco per il ferro.
Ma il dettaglio più significativo è emerso dall’interno della macchina, dove è stata rinvenuta una macchina per il caffè espresso contenente un codice a barre.
Questo ha permesso ai Carabinieri di risalire alla ditta che aveva fornito in noleggio il dispositivo, collegando così gli oggetti rinvenuti a un furto avvenuto pochi giorni prima a Torgiano, vicino ad Assisi.

Il coinvolgimento di un noto marchio di abbigliamento, vari capi di vestiario e una consistente quantità di monete ha portato alla restituzione di beni rubati a una signora, il cui furto era avvenuto recentemente.

Attualmente, i Carabinieri di Sansepolcro, in collaborazione con i colleghi umbri, stanno intensificando le indagini per risalire all’identità dei tre uomini coinvolti nell’incidente, con l’obiettivo di portare alla luce ulteriori dettagli sul caso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -