19.1 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaRintracciato e arrestato dopo un mese di ricerche: deve scontare quasi 5...

Rintracciato e arrestato dopo un mese di ricerche: deve scontare quasi 5 anni di carcere

-

La Polizia di Stato di Arezzo ha concluso con successo un’intensa ricerca che ha portato all’arresto di un individuo gravato da un ordine di carcerazione per l’esecuzione di una pena detentiva di 4 anni e 9 mesi, oltre a una multa di euro 4.388.
L’operazione è stata condotta nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo del territorio.

Nella serata scorsa, gli agenti della squadra Volanti, sotto la guida del Vice Questore Gallorini Marco, hanno fermato un’autovettura sospetta in transito a San Leo.
Durante il controllo, è emerso che il passeggero presentava numerosi precedenti di polizia, soprattutto legati alla violazione della normativa sugli stupefacenti.

Sospettando ulteriormente a causa del nervosismo e dell’insofferenza del soggetto, gli agenti hanno proceduto a controlli più approfonditi.
Questi hanno portato al rinvenimento di 4 involucri in cellophane termosaldato trasparente contenenti una sostanza solida di colore bianco. Le successive analisi presso il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica hanno confermato che si trattava di cocaina, con un peso complessivo di 20,55 grammi.

Dopo essere stato accompagnato negli uffici della Questura per le procedure di rito, il soggetto è stato sottoposto a fotosegnalamento.
I risultati hanno fornito un alias, su cui pendeva l’ordine di carcerazione per la condanna a 4 anni e 9 mesi di reclusione, oltre alla multa di euro 4.388. Dopo oltre un mese di ricerche da parte delle forze dell’ordine, l’individuo è stato rintracciato e successivamente tradotto presso la Casa Circondariale locale per l’espiazione della pena.

In stato di libertà, il soggetto è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e violazione alle norme sul T.U.I.
La conclusione di questa operazione testimonia l’impegno costante delle forze dell’ordine nella prevenzione e repressione di attività illecite sul territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -