19.6 C
Comune di Arezzo
domenica, Marzo 31, 2024
HomeProvocazioniE’ iniziato il valzer delle passerelle e promesse elettorali

E’ iniziato il valzer delle passerelle e promesse elettorali

-

Ovvia, puntuale come un orologio svizzero, il collaudato copione della passerella e della recita delle promesse in campagna elettorale ha avuto inizio.

Cominciamo col raccontarvi quella più grossa in ordine di tempo, ma necessita una premessa.

Nel nostro articolo del 13 agosto Il “Gigi”, il più migliore assai! avemmo l’ardire di evidenziare come le amministrazioni di sinistra, che si sono susseguite alla guida di questa città e provincia, hanno una grossa responsabilità che riguarda lo stallo della rete di comunicazione del territorio.
In particolare, sottolineammo proprio il non aver colto, nel mentre veniva costruita la ferrovia direttissima, l’opportunità di dotare questa provincia di una stazione sull’alta velocità.
Un gravissimo errore politico/amministrativo di cui oggi paghiamo le pesanti conseguenze!

Lo scorso 29 agosto in quel di Cortona il segretario del PD, Enrico Letta durante un incontro elettorale come leggiamo in un post su facebook del candidato locale «Ieri sera a Cortona il Comitato che si batte per la realizzazione della stazione ‘MedioEtruria’, ha presentato la petizione su cui sono già state raccolte oltre 5000 firme al segretario del Pd Enrico Letta, durante un incontro elettorale nei pressi di Cortona.
Come ha spiegato il segretario, “la possibilità di cogliere questa opportunità passa attraverso il fatto che ci sia una rappresentanza di territorio in grado di al meglio ottenere questi risultati”.
Io mi sono messo a disposizione della coalizione di centrosinistra in queste elezioni proprio per garantire la massima forza alla rappresentanza del territorio.
E sono lieto che dalla mia iniziativa di qualche anno addietro e dal tavolo tecnico che io contribuii a far nascere siano state poste le premesse su cui oggi pensare di poter costruire un percorso che possa portare alla realizzazione dell’opera.
Ringrazio il Comitato SAVA per il lavoro che sta facendo e vi ricordo che la petizione è disponibile sulla piattaforma
»

Ora, caro il mi Giustone, come affettuosamente ti chiamano dalle tue parti, tu in politica ci stai dai tempi del biberon ed è storia che hai ricoperto incarichi su incarichi, ma è mai possibile che solo ora ti rendi conto di quanto sia importante questo servizio per il territorio?
Forse, aver cercato di sbiancare i giaguari e pettinato le bambole ha fatto perdere di vista i problemi reali.

Ben vengano i comitati, le raccolte firme, gli incontri e le passerelle, ma non saranno certo questi a smuovere le montagne.
La Politica, quella con la maiuscola, che progetta il futuro non la si vede da tempo, infatti, dopo il Fanfani Amintore non vi è stato più nessuno che ha rappresentato e lavorato per questo territorio.

Ad majora

 

La Vespa

 

1 commento

  1. Bersani non è Ceccarelli, perchè ha giudato L’Emilia Romagna con grande lungimiranza e da ministro con le utilissime lenzuolate per noi tutti, tra ricariche telefoniche, mutui e Assicurazioni.
    Non è un caso poi che Bersani e Ceccarelli non stanno nello stesso partito, quindi se lei desidera fare riferimenti li faccia con l’ex DC Letta o Renzi, sono più consoni, perchè Bersani invece ha avuto ragione su tutta la linea, quando anni fa disse che sarebbe arrivata la mucca nel corridoio e adesso che la mucca è arrivata si tratta di una mucca vecchia di una destra transita come ririBerlusconi, ririSalvini e anche la ririMeloni che non è riuscita mai a governare un bel niente, nemmeno da Ministro della gioventù ha lasciato traccia di se.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Vespa
La Vespa
Dotata di due formidabili antenne capta, nel territorio urbico locale, tutto quanto c'è di anomalo e, a suo insindacabile giudizio, usa il velenoso pungiglione per raccontare e denunciare. Mimetica e veloce vola di qua e di là, da un abuso ad uno sperpero; da un incarico in odore di favore ad un finanziamento dato per l'acquisto dei bigodini della nonna.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -