16.1 C
Comune di Arezzo
lunedì, Marzo 16, 2026
HomeCronacheFatti di cronacaControlli del Nas in Toscana: tre pasticcerie di Arezzo non conformi

Controlli del Nas in Toscana: tre pasticcerie di Arezzo non conformi

Controlli del Nas: pasticcerie sotto la lente, irregolarità anche ad Arezzo

-

Nei recenti controlli effettuati dal Nas di Firenze in diversi laboratori di produzione dolciaria in Toscana, sono emerse alcune irregolarità. Ad Arezzo, in particolare, tre pasticcerie sono state ritenute non conformi a causa di lievi carenze strutturali e igienico-sanitarie.
I militari hanno messo sotto osservazione i prodotti dolciari preparati in vista della Pasqua. Oltre ad Arezzo, sono stati esaminati anche laboratori a Prato, Pistoia e Siena, con diverse attività sanzionate.
A Firenze, una pasticceria è stata addirittura chiusa temporaneamente per problemi di salubrità ambientale, in seguito alla scoperta di blatte all’interno delle trappole, con conseguente sanzione pecuniaria e chiusura forzata.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal