19.6 C
Comune di Arezzo
domenica, Marzo 31, 2024
HomeProvocazioniLo stadio d’Arezzo come l’Olimpico: ci giocherà anche il rugby Mica gni...

Lo stadio d’Arezzo come l’Olimpico: ci giocherà anche il rugby Mica gni tanto ma tutta la prossima stagione Verità o chiacchiera? Nostra inchiesta a puntate : noi se indaga a tutto tondo come il pallone

-

Sullo stadio d’Arezzo INCOMBE una GROSSA NOVITA’. Momentaneamente da annunciare con l’obbligo del condizionale. Come qualunque News che attualmente non si sa se sia una verità. Se abbia qualche fondamento. Sia una notizia destinata ad acquisire corpo e sostanza. Oppure una cazzata in partenza. Una chiacchiera a vanvera cestinabile sul nascere. Tanto non arriverà mai alla mèta.

E a proposito di mèta: L’INDISCREZIONE è questa:

LO STADIO IN CUI AD AREZZO LA PARTITA E’ ESCLUSIVAMENTE DI CALCIO POTREBBE DIVENTARE IL CATINO DOVE SI GIOCA ANCHE CON IL PALLONE OVALE!!!!!

Questa primizia  non è una bufala. E’ un pettegolezzo. Ma non una frottola. Na favoletta pei cittini. Creata artisticamente da l’Ortica.

La raccontiamo così come s’è saputa e s’è spulciata, indagandoci un pochinino a tutto tondo come il pallone.

La notte scorsa siamo andati armati di torcia a investigare in viale Gramsci. E anche nel vicino complesso dell’Acropoli, già che ce s’era. Era buio pesto. De conseguenza, al Comunale del calcio all’impianto comunale del rugby, a quell’ora s’è trovato qualcuno in grado di illuminarci.

Eppure sta voce gira. De giorno, sta chiacchiera sta in giro.  Rivela in anteprima qualcosa di rilevante interesse anzitutto per i tifosi amaranto eppoi anche per gli appassionati dello sport in cui fanno la mischia.

Certo che, se sta chiacchiera fosse vera, ce sta pure che non venga presa come un raggio de sole dai sostenitori amaranto. Ma come qualcosa che riscalda gli animi, sì:

Infatti, dice che:

Come ad esempio all’Olimpico – lo stadio de Roma in cui giocano stabilmente le due squadre del calcio capitolino, tanto la Lazio sia la Lupa (ciao indimenticabile Toti, cogliamo l’occasione di dire) – in cui gni tanto gioca la Nazionale italiana del rugby,

il “Città di Arezzo”, dove sul manto erboso gioca esclusivamente l’undici amaranto, DIVENTERA’, non gni tanto ma durante tutta la prossima stagione, anche lo stadio di una blasonata società rugbistica cittadina.

E i 15 di questa squadra disputeranno sul terreno dello stadio comunale tutte    le partite programmate in sede casalinga,  nel campionato di Serie B, dal prossimo calendario della Fir.

Che, come si capisce dall’acronimo, non è la Federazione Italiana Gioco Calcio. La FGCI. Ma la Federazione Italiana Rubgy.

Questa è l’indiscrezione che se sa. La primizia. La notizia in giro sottoforma di voce non confermata, momentaneamente, né negli ambienti della U.S. Arezzo né rugbistici né comunali.

Ma noi se scava e poi ve se dice che s’è tiro fuori.

Vogliamo scoprire:

1)chi è la società aretina di rugby che avrà lo stadio comunale in condominio con il calcio

2) Com’è nata questa voce. Chi ne ha parlato. Con chi e a che livello.

2) Se è realizzabile far giocare sullo stesso manto erboso tutto il campionato di calcio e tutto il campionato di rugby. Se ad Arezzo s’è sportivi o s’è anche ottimi giardinieri.

(1/continua)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Felice Cini
Felice Cini
Mi piacerebbe essere Tristano ma sono Felicino, vorrei essere qualcuno ma sono nessuno. Mi piacerebbe raccontare qualcosa di buono ma non ho argomenti. Vorrei un argomento positivo sul mondo che ci circonda ma non mi piace granché ciò che ci circonda. Scrivo su l'Ortica per la mia passione per ciò che non va bene. Mi assomiglia.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -