23.8 C
Comune di Arezzo
domenica, Aprile 28, 2024
HomeSportL' Arezzo pareggia a Perugia ma assicura i playoff: la certezza matematica...

L’ Arezzo pareggia a Perugia ma assicura i playoff: la certezza matematica per gli amaranto

Il pareggio dell'Arezzo contro il Perugia garantisce la sicurezza dei playoff, nonostante il risultato condiviso sul campo avversario

-

L’Arezzo torna dalla trasferta di Perugia con un buon punto ottenuto in una gara a tratti bella ed avvincente.

Le due squadre iniziano al piccolo trotto e per i primi 15 minuti succede poco o nulla. Al 17’ la prima palla goal del match è per i padroni di casa con Iannoni che calcia da posizione defilata e Trombini che tocca la palla e ne rallenta la corsa verso la porta dove, proprio sulla linea Lazzarini scaraventa lontano.
Poco prima della mezz’ora è Mawuli, sempre sulla linea di porta, a salvare ancora il risultato. L’Arezzo prova a rendersi pericoloso ma non riesce mai ad impensierire il portiere avversario.

Inizia la ripresa e gli amaranto, oggi in casacca bianca, passano in vantaggio. L’azione parte dalla fascia sinistra poi la palla arriva sulla destra a Risaliti che si inventa assist-man mettendo una palla perfetta a centro area dove è appostato Lazzarini che al volo batte Adamonis. Vantaggio amaranto merito dei due centrali di difesa.

Formisano opera subito due cambi ed è proprio il nuovo entrato Matos che sulla destra supera Donati e crossa a centro area dove Vazquez anticipa Gucci (che proprio difensore non è!) e sighla il pareggio.

I padroni di casa vorrebbero l’intera posta ma Lazzarini devia in angolo un tiro insidiosissimo e poi Trombini si supera su Seghetti che gli si presenta davanti tutto solo. Anche gli uomini di Indiani hanno la possibilità, prima con Montini e successivamente con Pattarello di segnare ancora ma la loro mira non è delle migliori.

Termina con un pareggio che accontenta solo parzialmente le due contendenti.
Il Perugia cercava la vittoria per poter ambire ad essere la migliore 4^ dei tre gironi ma ancora ha davanti la Triestina (Girone A) con 1 punto di vantaggio e l’Arezzo che vorrebbe migliorare la sua posizione nei, ormai acquisiti, play off.

Per entrambe sarà decisiva la prossima giornata, ultima della stagione regolare, dove, oltre a dover trovare la vittoria dovranno guardare agli altri campi sperando nei passi falsi delle rivali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articolo precedente
Articolo successivo
Marco Rosati
Marco Rosati
Prediligo chi pone e si fa domande ed ho terrore di chi ha solo certezze. Non riesco a saziare la mia curiosità. Mi ritengo un “giovane con esperienza” ma, quando ero adolescente, consideravo coloro che oggi sarebbero miei coetanei “vecchi matusalemme”. Ho fatto studi tecnici ma sono appassionato di storia e delle materie umanistiche in genere. Insomma sono un po’ (eufemismo?) complesso.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -