7.6 C
Comune di Arezzo
sabato, Aprile 20, 2024
HomePoliticaA Saione l’ennesimo scivolone della Giunta

A Saione l’ennesimo scivolone della Giunta

Dichiarazione di Francesco Romizi, capogruppo Arezzo2020

-

“Altre nubi all’orizzonte nel cielo, già molto grigio, di questa amministrazione comunale. Si addensano stavolta a Saione, dove fino a pochi anni fa qualcuno, sempre di loro, voleva schierare l’esercito.

Adesso invece delle baionette sono state stese, per fortuna, innocue carte.
Dove tuttavia viene descritto il progetto di riqualificazione della piazza e della zona limitrofa. E peccato che sia l’ennesimo concepito nel chiuso delle stanze, senza confronto e partecipazione della popolazione e delle organizzazioni sociali.

Quando l’amministrazione comunale, infatti, lo ha presentato, chi ha partecipato alla riunione ha scoperto che si trattava del progetto esecutivo i cui lavori sono stati affidati da 8 mesi.
Ovviamente, per inciso, non sono ancora cominciati ma è evidente che per Ghinelli e soci il rapporto con il calendario è oramai irrimediabilmente compromesso.

Così abbiamo un nuovo caso di cittadini che all’improvviso vengono a conoscenza di come il quartiere dove vivono verrà ridisegnato: dopo Chiani, Villa Severi, via Emilia, via Sicilia e chi più ne ha più e metta. Cittadini a cui non è rimasto che dare voce, legittimamente, ad alcune soluzioni alternative che vanno dal mantenimento degli attuali livelli di verde a una diversa concezione della pedonalità.
In noi troveranno ascolto e appoggio”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -