15 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaArezzo Rimini 1- 0: nella calza della Befana gli amaranto trovano 3...

Arezzo Rimini 1- 0: nella calza della Befana gli amaranto trovano 3 punti

-

Nella calza della Befana l’Arezzo trova 3 punti, una buona prestazione e la terza gara consecutiva senza subire reti.
Di tutto questo ne fa il Rimini che evita un passivo peggiore solo grazie a due interventi superlativi di Colombi nel 1° tempo.

Le foto della partita

Indiani è costretto a reinventarsi il centrocampo a causa delle squalifiche di Settembrini, Damiani e Mawuli.
Tra le varie opzioni l’allenatore amaranto sceglie quella più votata all’attacco con Bianchi e Foglia davanti alla difesa ed il tridente Pattarello, Guccione, Gaddini dietro a Gucci.

La partita è subito giocata su buoni ritmi con gli amaranto (che quasi quasi si confondono con le maglie bianco rosse dei romagnoli) che prendono in mano le redini del gioco.
Gaddini è una spina nel fianco della difesa avversaria ed al 17’ impegna Colombi che è superlativo nel rinviare in angolo un tiro destinato all’incrocio dei pali. Sempre Gaddini ci riprova qualche minuto più tardi ma Colombi è sempre attentissimo.

Il Rimini crea un po’ di scompiglio nella retroguardia aretina solo con calci da fermo. Nella ripresa il ritmo cala un po’ ma è sempre l’Arezzo a creare più pericoli alla difesa avversaria.
Il Rimini, di contro, sembra cercare di addomesticare la partita.
Con il passare dei minuti cala leggermente Gaddini che, almeno in paio di occasioni, tira diretto in porta (la palla finisce a lato) anziché passare al compagno che si stava proponendo per continuare l’azione.

Al 26’ il goal del vantaggio.
Tutto parte da un’azione corale che inizia nella metà campo dei padroni di casa alla fine è Guccione che pennella un cross per la testa di Gucci il quale, vedendosi chiuso da Colombi, anziché cercare la rete fa la torre per Pattarello che in tuffo, sempre di testa, insacca a porta vuota.
Gran bella azione e grande intuizione di Gucci.

Il Rimi si getta il avanti con foiga ma senza mai creare veramente le premesse per il pareggio.
Solo in una occasione Trombini è chiamato ad un salvataggio importante, per il resto normale amministrazione.

Indiani passa ad una formazione più accorta inserendo Lazzerini, Masetti, Castiglia e Iori al posto di Pattarello, Gaddini, Guccione e Foglia (vittima di crampi). Dopo 5 ‘ minuti di recupero Gemelli, buona la sua direzione, fischia la fine e la squadra può andare sotto la curva SUD a salutare i propri tifosi.

In attesa delle gare di domani l’Arezzo, con i suoi 26 punti, si gode l’ottavo posto in classifica ma, soprattutto, porta a sei lunghezze il vantaggio sulla zona play out con Vis Pesaro e Spal che hanno giocato in contemporanea  agli amaranto pareggiando lo scontro diretto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Marco Rosati
Marco Rosati
Prediligo chi pone e si fa domande ed ho terrore di chi ha solo certezze. Non riesco a saziare la mia curiosità. Mi ritengo un “giovane con esperienza” ma, quando ero adolescente, consideravo coloro che oggi sarebbero miei coetanei “vecchi matusalemme”. Ho fatto studi tecnici ma sono appassionato di storia e delle materie umanistiche in genere. Insomma sono un po’ (eufemismo?) complesso.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -