11.5 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeProvocazioniSulle strade della California? No, purtroppo quelle aretine

Sulle strade della California? No, purtroppo quelle aretine

-

Negli anni 70 i telefilm polizieschi ci facevano vedere, come a esempio in “Sulle strade della California”, inseguimenti mozzafiato tra poliziotti e criminali, con lunghe sequenze in cui le auto sfreccivano intrepide sulle strade, tra colpi di scena e lunghe fughe.
Se dovessero girare un remake sulle nostre striscie di asfalto, state certi che l’inseguimnento durerebbe cinque minuti, tante sono le buche, i dissesti, e non ultimi i cordoli killer.

Caso eclatante è quello di via Lazio, dove in corrispondenza delle ciclabili in costruzioni, i cordoli di cemento che li delimitano, altti circa 20 centimetri, non sono segnalati, e stanno provocando danni seri agli automobilisti.

In questi giorni sono arrivate segnalazioni di persone che hanno subito danni a cerchi, gomme, sospensioni, perché non essendo visibili e adeguatamente delimitati come pericolosi, procedendo, alcune macchine hanno avuto contatto con i pneumatici sui bordi taglienti dei cordoli, con lacerazione delle gomme e danni ad ammortizzatori e cerchi.
Senza contare che, malaugratamente accadesse, l’urto potrebbe far sbandare il veicolo, mettendo in pericolo sia l’autista che eventuali pedoni.

                                                      VIDEO

In più, e qui nasce la genialata, il cordolo inizia e  finsce in corrispondenza delle striscie pedonali, tanto che inciampare e farsi male è un attimo.
Quando fioccheranno le prime denuncie al Comune, e state certi accadrà, allora si che ci sarà da piangere.

Non capiamo come l’incuria e la disattenzione regni sovrana ovunque non sia il “salottino buono” della città, Arezzo è una città vasta e non si può sperare di incassare e basta, senza spendere dove serve.
Altro giro, altro regalo (sgradito).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Burattino
Il Burattino
Giocatore incallito di verbi e parole, iconoclasta e irrispettoso, non si piega e non si spezza, specialmente quando il gioco si fa duro, egli comincia a giocare. Abituato a prendere botte si difende a colpi di mazza, poliglotta e multietnico, è forse il primo immigrato di Arezzo dalle calde terre dell'Africa.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -