10.8 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 16, 2024
HomeCronacaSpara in aria per festeggiare la vittoria di Porta Crucifera individuato e...

Spara in aria per festeggiare la vittoria di Porta Crucifera individuato e denunciato dalla polizia

-

La Polizia  ha denunciato in stato di libertà un aretino cinquantacinquenne, che, in occasione dei festeggiamenti per la vittoria del quartiere di Porta Crucifera alla Giostra del Saracino, aveva esploso in aria dei colpi di arma da fuoco.

Dal video, che era stato pubblicato su vari social, era infatti possibile vedere che, nell’ambito dei festeggiamenti per la vittoria della manifestazione pubblica, un uomo, che non veniva ripreso in volto, sparava, in presenza di altre persone, dei colpi al cielo con un’arma.

Le immediate indagini venivano portate avanti dagli investigatori della Squadra Mobile, diretti dal dottor Sergio Leo, che, con il concorso di personale della Digos, sono risaliti all’autore del gesto.

L’uomo, oggi,  è stato i rintracciato e, sottoposto a perquisizione,  ha consegnato spontaneamente l’arma.

Si tratta di una pistola a salve, comunemente detta scacciacani, un’ arma semiautomatica simile in tutto e per tutto alle pistole originali, con la differenza dell’utilizzo di munizioni che ricreano il rumore reale dello sparo, senza però fare uscire alcun colpo.

L’arma è stata sequestrata e l’uomo denunciato in stato di libertà per il porto in luogo pubblico di armi senza un giustificato motivo e per il reato di esplosioni pericolose, dal momento che il fatto è stato commesso in un luogo pubblico in cui erano presenti numerose persone.

1 commento

  1. Questo è nulla, o men di poco, appetto a tutte le nottate, infino a ore antelucane, in cui nei rioni si scatenano il Diavolo e la Versiera.
    Per dir di altro, ma sempre come nota di cronaca, e di costume saracinesco, ben curioso e non privo d’originalità il fatto che nell’ultima Giostra – vinta con pertinacia dai Cruciferi – al palafreno d’un cavaliere di nobile Casata si sia visto un famoso aretino pare simpatizzante dei “Proud Boys”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -