19.5 C
Comune di Arezzo
giovedì, Aprile 4, 2024
HomeAttualitàPositivo incontro tra Comune e Asl: continua l’attenzione verso le colonie feline”

Positivo incontro tra Comune e Asl: continua l’attenzione verso le colonie feline”

Rafforzato il nucleo operativo della polizia municipale passato da 2 a 4 unità

-

Positivo incontro tra l’assessore Giovanna Carlettini, i tecnici dell’ufficio ambiente e i vertici della servizio veterinario della Asl Toscana sudest per fare il punto sulle colonie feline e individuare modalità che garantiscano una maggiore efficacia nella gestione delle sterilizzazioni.
“Intanto sono molto soddisfatta – dichiara l’assessore Carlettini – dei risultati raggiunti negli ultimi due anni.

Grazie anche alla fattiva collaborazione di Enpa e Oipa siamo riusciti a intervenire su situazioni complicate innalzando notevolmente il numero delle sterilizzazioni dei gatti rispetto agli anni precedenti.

Adesso, grazie alla semplificazione burocratica concordata con i veterinari della Asl contiamo di migliorare ulteriormente nei numeri e di ridurre i tempi di attesa per tali trattamenti.
Questo lavoro s’inquadra in un impegno a 360 gradi a favore degli animali e di chi se ne prende cura: sono orgogliosa delle iniziative di questa amministrazione e della sinergia creatasi tra essa e le associazioni.

Cito il censimento delle colonie feline che ha portato a un più attento monitoraggio delle stesse, le varie distribuzioni ai custodi del cibo per i gatti, i corsi per i proprietari dei cani recentemente conclusi e che replicheremo vista la grande partecipazione, il canile sanitario nell’ambito della struttura comunale adeguatamente ristrutturato, l’approvazione del progetto per la realizzazione del cimitero degli animali da affezione e, ultimo ma non ultimo, il rafforzamento del nucleo operativo della polizia municipale passato da 2 a 4 unità che stanno monitorando il territorio per evitare maltrattamenti e abbandoni e controllando il rispetto del regolamento comunale in cui abbiamo introdotto anche la disciplina delle aree recintate, all’interno dei parchi, dove i cani possono correre liberamente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -