16.7 C
Comune di Arezzo
domenica, Marzo 31, 2024
HomeProvocazioniAlessa,' Luci' fa caldo

Alessa,’ Luci’ fa caldo

-

Alessa’, Luci’ fa caldo, fa caldo assai ad Arezzo, ve ne siete accorti?

E sì, Elio ci sta mettendo del suo, ma anche voi non ci andate di scartino e state dando occasione, assai, perché i bollori si alzino ai novelli sinistri.

I buoni estivi per i bimbi messi in palio per la lotteria dello smanettone più lesto; e poi il Consiglio comunale snobbato da Alessa’; e poi la pozza delle nane del parco Pertini.
Ah a proposito, qualcuno ha anche scritto e detto che l’acqua è salmastra, vuoi vedere che il mare sta arrivando ad Arezzo? E poi la puzza tremenda di urina e vomito che aleggia nelle strade cittadine; e poi, fresca fresca, la querelle sui murales.
Quei muri colorati nel parcheggio accanto alla Misericordia, tanto per farsi capire, realizzati durante una delle edizioni di Icastica, quella manifestazione artistica che portò panni appesi sotto le logge del Vasari e la pecora dentro la teca piena di formaldeide.

Insomma, avete messo su un minestrone estivo, cucinato ad hoc perché i compagnucci c’inzuppino il crostino e gli si alzino i bollori!

Birbaccioni che non siete altro.
E che diamine!
fa caldo qualcuno per il forte coinvolgimento potrebbe lasciarci anche le penne.

Ad ogni modo, soffermiamoci sulla querelle dei murales: alcuni “intellettuali” sinistri si stanno strappando i capelli, colpendo il petto e stracciando le vesti, affinché non siano abbattuti per realizzare il famoso collegamento.

L’arte è arte e questa è arte, per l’amor di Dio si tratta di capolavori donati alla città, siete delle capre che non comprendete il valore artistico e via di questo passo.

Ora che sia arte o no, a me porta s..a, ma tutto questo sperticarsi mi disturba alquanto perché, cari sinistri, questo abbaiare non lo avete fatto quando il vostro Governo ha pensato bene di chiudere la Soprintendenza?
Il sindaco di allora era il vostro ed era pure “artista” e fine intenditore d’arte, a Roma avevate alcuni parlamentari con incarichi importanti di governo.
Perché quattro mura imbrattati con la vernice spray valgono di più di Piero, Vasari, Cimabue e compagnia cantando?

Ad onore del vero, allora, solo una signora, moderna Giovanna D’Arco, si dette tanto da fare ma, purtroppo, bruciò, pardon, era sola e nessuno la seguì e sappiamo poi come è andata a finire.

Su, ricomponetevi e siate seri perché domani è un altro giorno!

Luci’ ha già erogato anche la seconda tranche dei buoni estivi; Alessa’ lasciatelo stare che ci ha da stare con sua moglie; il Casi ha promesso di ripulire la pozza; la disinfestazione è questione di giorni e i murales son come il papa… morto uno se ne fa un altro.

Fa caldo, fa caldo assai!

3 Commenti

  1. Ora dire che il PD è di Sinistra , con Fanfani sindaco, direi che sia una esagerazione. La domanda: “puo un sindaco che si chiama Fanfani diventare di Sinistra? ” Per me No. Se lo chiedete a loro a Fanfani, a Boschi, a Renzi , a qualche aretino illustre vi chiariranno che non sono di sinistra, ma di centro. La sinistra purtroppo non ha piu casa dal 2007, si sono fatti scippare la parte di destra dei DS i cosidetti riformisti di Napolitano. Le analisi non si devono fermare solo alle apparenze, avete presente Donati, si è fatto eleggere dal PD e poi è scappato, avete mai sentito dire a questi virgulti ex DC ” Io sono di Sinistra? ” Riflettete.

  2. Sembra che oramai i politici si riparino dietro obsolete categorie e sfruttino ogni occasione solo per perpetuare venali circoli di influenza , quindi non pratichino piu’ la Politica.
    Ma gli Aretini per amministrare equamente la Citta’ , o quantomeno tenere in ordine le sue strade e piazze chi devono eleggere ?
    No ! Non rispondete!!!
    Sarebbe certamente il migliore degli ultimi 100 anni …

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La Vespa
La Vespa
Dotata di due formidabili antenne capta, nel territorio urbico locale, tutto quanto c'è di anomalo e, a suo insindacabile giudizio, usa il velenoso pungiglione per raccontare e denunciare. Mimetica e veloce vola di qua e di là, da un abuso ad uno sperpero; da un incarico in odore di favore ad un finanziamento dato per l'acquisto dei bigodini della nonna.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -