19.5 C
Comune di Arezzo
giovedì, Aprile 4, 2024
HomeCronacaRitorna in Italia dopo l’espulsione: clandestino arrestato in A1

Ritorna in Italia dopo l’espulsione: clandestino arrestato in A1

-

La Polizia Stradale di Arezzo nella tarda serata di ieri, in Autostrada del sole, ha intercettato ed arrestato un trentaquattrenne straniero che, essendo già stato espulso dal territorio nazionale, aveva fatto ingresso nuovamente sul territorio nazionale.

Mancava poco alla mezzanotte quando una pattuglia della Polizia Stradale di Battifolle fermava per un controllo, nei pressi del casello di Arezzo lungo la carreggiata nord dell’A/1, un’Opel Corsa con targa polacca con tre persone a bordo di origini georgiane.

Dai documenti d’identità e dai successivi accertamenti, effettuati attraverso l’acquisizione delle impronte digitali, gli agenti hanno potuto verificare come tutti quanti non fossero in regola con i permessi di soggiorno e, perciò, 2 venivano denunciati ed espulsi, mentre il terzo veniva immediatamente arrestato poiché, espulso nel 2020 dalla Prefettura di Roma, aveva fatto ritorno in Italia prima dei previsti 5 anni e senza la necessaria autorizzazione ministeriale.

Stessa sorte è capitata ad un ventisettenne rumeno che è stato trovato sempre dalla polstrada aretina in A1, in possesso di un documento d’identità ungherese falso e valido per l’espatrio: per lui, cittadino comunitario, non è scattata espulsione, ma l’arresto in attesa del processo.

Gli investigatori della Polizia Stradale sono al lavoro per ricostruire i movimenti e la rete di contatti dei clandestini e per accertare se si siano resi responsabili di altri reati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -