19.5 C
Comune di Arezzo
giovedì, Aprile 4, 2024
HomeCronacaArrestato spacciatore in Valdarno

Arrestato spacciatore in Valdarno

-

Un 31enne, straniero, regolarmente presente sul territorio nazionale, è stato sorpreso in possesso di svariati grammi di marijuana, un bilancino di precisione e centinaia di Euro in banconote di piccolo taglio.

L’operazione si è svolta nella tarda serata, ed ha visto protagonista una gazzella dell’Aliquota Radiomobile, mentre i militari erano intenti nella perlustrazione del centro storico e delle maggiori arterie di San Giovanni Valdarno, hanno notato la presenza di un giovane nei pressi del locale Ufficio Postale.

L’atteggiamento dell’uomo ha subito destato sospetto, atteso che si limitava a stazionare da una parte, apparentemente senza essere impegnato in nessuna occupazione specifica.
I Carabinieri hanno deciso quindi di allontanarsi per qualche minuto, per poi tornare a verificare se si fosse nel frattempo spostato.

Transitando nuovamente lungo la medesima via dopo circa un quarto d’ora, i Carabinieri hanno riscontrato nuovamente la presenza del giovane, ed hanno deciso di approfondire il controllo.
Non appena si sono avvicinati all’uomo, questi ha sin da subito tradito un atteggiamento nervoso e scostante, risultando incapace di fornire una spiegazione plausibile circa la propria permanenza in loco.

I Carabinieri decidono di eseguire una perquisizione personale, trovandolo in possesso di circa 50 grammi di marijuana, poco meno di 200 € in banconote di piccolo taglio, un bilancino di precisione e svariate bustine di nylon, tipicamente usate per il confezionamento dello stupefacente.

A quel punto, è inevitabilmente scattato l’arresto in flagranza del 31enne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Lo stupefacente – unitamente al restante materiale indiziario – è stato sequestrato, e verrà sottoposto alle previste analisi chimiche, dalle quali sarà possibile determinare l’esatta qualità e il numero di dosi che avrebbero potute essere illegalmente commercializzate.

L’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Arezzo, è stato tradotto presso il carcere di Firenze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -