18.3 C
Comune di Arezzo
sabato, Aprile 6, 2024
HomeAutori e LettoriMancanza di rispetto per il Mosaico di Andreina

Mancanza di rispetto per il Mosaico di Andreina

-

Buongiorno, da qualche tempo presto saltuariamente opera di volontariato presso il Mosaico di Andreina a Indicatore, con impegno, entusiasmo e voglia di fare.

Oggi vedo lo scempio che è stato fatto su una parte del pavimento in mosaico, distrutto dal passaggio di un auto, laddove non dovrebbe passare nessuno, se non a piedi.

Il cretino che ha danneggiato le tessere di mosaico forse non conosce l’impegno, la dedizione, il lavoro e l’accoglienza che tutti i giorni muove Andreina, i volontari e le persone che aiutano a realizzare l’opera, fatta senza alcun aiuto economico da parte delle istituzioni, sopratutto quelle locali, che ignorano tutto, nonché nel disinteresse della Diocesi a promuovere il progetto.

L’auto è passata dove, con qualche transenna che spesso viene messa per impedire l’accesso dove non è consentito, oggi non c’era.

Disattenzione o incuria del parroco, visto che Andreina era fuori città per motivi di lavoro ?

Se non c’è prova, sicuramente c’è il sospetto che non se ne sia curato, poiché quando c’è Andreina le transenne sono sempre posizionate, e lei è molto attenta a che le auto non passino sopra al Mosaico.

Fa amarezza e tristezza vedere le piastrelle colorate rotte, frutto di ore e ore del nostro lavoro, che provvederemo a riposizionare, perché non ci scoraggiamo.
Per fortuna di cretini che al Mosaico sono di passaggio ce ne sono pochi, la maggior parte di turisti e visitatori che trascorrono qualche ora qui per vedere dal vivo l’opera, sono persone rispettose e civili.

Mi auguro che il parroco di Indicatore sia più attento a vigilare e a seguire l’opera, perché in fondo la chiesa è casa sua, e se non si vigila, basta poco per causare questi disastri.

Chi non conosce questa opera può venire a Indicatore, per rendersi conto di che meraviglia è un lavoro fatto di volontariato e zero soldi dalle istituzioni, ma che non scoraggia mai Andreina e noi a portare avanti l’opera.

A chi ha rotto le piastrelle con la macchina, incivile e maleducato, se legge queste righe può immaginare che cosa pensiamo, che è meglio non dire qui.
Grazie per aver pubblicato la lettera.

Una volontaria del Mosaico di Andreina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -