16.4 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 2, 2024
HomeProvocazioniC'è chi la fa dietro le colonne dei portici di via Roma

C’è chi la fa dietro le colonne dei portici di via Roma

-

Oltre a bottigliette, lattine, cartacce ed escrementi di piccione, sotto i portici di Via Roma, in pieno centro di Arezzo, si possono reperire deiezioni umane più o meno liquide.

Indubbiamente è un luogo degradato e uno dei motivi principali è che lì sotto non ci sono negozi o attività varie che attraggano clienti.
Un po’ di tavolini estivi agli estremi e nulla più.

Indubbiamente la presenza della sede aretina della Cassa di Risparmio di Firenze non aiuta.

Occupando buona parte dei fondi che danno sul porticato lo rende spoglio e non attira visitatori (ormai anche in banca si va poco, sia perché si può operare online, sia perché di soldi da prelevare ce ne sono pochi.

E poi, notoriamente, dopo i fallimenti di varie banche e l’affare Monte dei Paschi di Siena, gli istituti sopravvissuti hanno il braccino corto quanto a prestiti e mutui.

La soluzione del degrado dei Portici di via Roma è il trasferimento della Cassa di Risparmio di Firenze, che potrebbe mantenere la proprietà dei locali e affittarli a negozi e trattorie.

Leggi anche: Arezzo i portici di via Roma?
Piccionaia discarica di guano e altro degrado

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pietro Aretino
Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -