AssLa polemica per il taglio dei lecci nei giardini del Porcinai, annunciato dall’assessore motosega assume un nuovo risvolto.
Si sono formati in città numerosi comitati che denunciano lo scempio di abbattere degli alberi sani, oltretutto utilizzando un budget di tutto rispetto (circa 1 milione di euro) oltre al danno ambientale causato dall’impoverimento del polmone verde in una zona critica della città.
La raccolta firme di detti comitati a salvaguardia dei lecci sta riscuotendo un discreto successo, tanto che il rumore delle motoseghe sembra allontanarsi.
Ma i pericoli restano in agguato.
Nella chiesa dei santi Lorentino e Pergentino si sta svolgendo una bella mostra del pittore Stefano Di Stasio che vi invito a visitare.
Resterete così stupiti nel vedere in un quadro, l’assessore motosega che, preso da raptus per il numero di firme che i cittadini stanno depositando a sostegno degli alberi, viene immortalato mentre ne sradica uno, senza seghe e motoseghe, perché a lui gli alberi restano sui coglioni.
Ma verrà un giorno che anche gli alberi capiranno che è sbagliato dare ossigeno proprio a tutti.
E l’homo andrebbe incoraggiato in favore della donazione di organi, consentendo che l’adesione possa contemplare una clausola escludente…