30.1 C
Comune di Arezzo
giovedì, Luglio 11, 2024
HomeAttualitàLavorare insieme per migliorare la sicurezza nel settore orafo ad Arezzo

Lavorare insieme per migliorare la sicurezza nel settore orafo ad Arezzo

Prefettura e forze dell'ordine incontrano le associazioni imprenditoriali per discutere misure di prevenzione e contrasto alla criminalità nel distretto orafo di Arezzo

-

Incrementare la sicurezza nel settore orafo della provincia di Arezzo: questo il messaggio chiave emerso dalla riunione svoltasi stamattina in Prefettura.
Il Prefetto Maddalena De Luca, affiancata dai vertici provinciali delle forze dell’ordine, ha incontrato i rappresentanti delle associazioni imprenditoriali per discutere e confrontarsi sul tema della sicurezza delle aziende orafe.

La riunione, che ha visto una significativa partecipazione degli imprenditori del distretto orafo aretino, è stata l’occasione per riaffermare il forte sostegno delle istituzioni alle aziende locali e per sottolineare l’importanza di un notevole miglioramento nella prevenzione dei crimini che coinvolgono queste imprese.

Il Prefetto De Luca ha esortato le aziende a rafforzare i sistemi di sicurezza passiva e a implementare misure lungo l’intera filiera produttiva che possano fungere da deterrente contro le azioni criminose.
Inoltre, ha ribadito l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire il massimo livello di sicurezza, rassicurando i presenti sull’aumento del personale delle forze di polizia in risposta alle richieste di incremento degli organici.

Durante l’incontro, sono state ascoltate le testimonianze di imprenditori che hanno subito furti e valutate attentamente le proposte, i suggerimenti e gli stimoli provenienti dagli stessi operatori del settore.

“L’invito e l’impegno”, ha dichiarato il Prefetto, “è quello di continuare a lavorare tutti insieme nella stessa direzione per potenziare al massimo il livello di sicurezza delle aziende orafe.
Il confronto di questa mattina è stato utilissimo per condividere ed attuare strategie di contrasto alla criminalità nel settore sempre più efficaci”.

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -