14.8 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeProvocazioniDa Voghera ad Arezzo per raggiungere Roma, passando per Poggibonsi

Da Voghera ad Arezzo per raggiungere Roma, passando per Poggibonsi

-

La neo senatrice leghista Tiziana Nisini da Voghera, dove è diventata ragioniera, si è spostata a Poggibonsi come impiegata della CRF. Lì l’hanno pescata quelli della Lega per inviarla ad Arezzo a fare l’assessore alle Pari Opportunità, Provveditorato e Patrimonio, Politiche della casa, Politiche giovanili e Sport per la Giunta Ghinelli.

La verità è che in loco (Arezzo) la Lega non ha rappresentanti ritenuti in grado di fare gli assessori e due anni fa doveva trovarne uno. Non ne ha altri nemmeno oggi che la Nisini è stata eletta senatrice non per meriti propri (inquanto quasi sconosciuta ad Arezzo), ma perché la Lega ha preso i voti che ha preso il 4 marzo scorso.

Così la nostra eroina (niente a che vedere con la droga, lo scrivo per i rappresentanti leghisti locali, che peccano in istruzione) si trova a ricoprire il doppio ruolo di assessore e senatrice.

Per la verità al momento si nota poco in entrambi i ruoli, ma siamo certi che si farà. Intanto la delega allo sport, formalmente sua, sembra passata sostanzialmente nelle mani di Paolo Bertini, già subentrato in Consiglio Comunale a Francesco Macrì, il quale venne nominato presidente di ESTRA (probabilmente per toglierselo di torno) da Ghinelli. Ma questa è un’altra storia…

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pietro Aretino
Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -