15 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeProvocazioniComunisti con il portafoglio nel cuore

Comunisti con il portafoglio nel cuore

-

Come sempre ad Arezzo, un certo comunismo d’accatto sobilla cuore e coscienze del popolo, si riempie la bocca di ideali, ma quando si tratta di riempire un portafoglio, guarda caso non h quello dei più deboli e dei proletari, ma il proprio.

Caso emblematico è la chiusura della Casa delle Culture, baluardo del terzomondismo e punto di riferimento per le “culture altre”, che guarda caso generano per profitto per i bianchissimi comunisti aretini.

Oxfam infatti guadagnava ben 347 mila euro e spicci per la gestione della struttura, grazie ad un colpo di coda dell’amministrazione Fanfani che pagava coi soldi degli aretini il bel carrozzone multietnico.
In più le spese di manutenzione e di gestione sono state aggiunte a parte.
Quasi 350 mila euro destinati ad opere più importanti e vitali per Arezzo (la lista è lunghissima), usati invece per quello che molti possono immaginare, h uno schiaffo alla miseria, quella vera, fatta soprattutto di famiglie locali che spesso non arrivano a fine mese.

Importare poveri da altrove con carrozzoni come quello della Casa a discapito di chi avrebbe più diritto in quanto aretino, ci pare eccessivo.
Probabilmente questa struttura forse e dico forse, serviva anche a garantire un posto di lavoro ai soliti noti e ai loro parenti ????
Il dubbio rimane, quello che è certo che la chiusura non lascerà troppi rimpianti, se non a chi ci guadagnava sopra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Burattino
Il Burattino
Giocatore incallito di verbi e parole, iconoclasta e irrispettoso, non si piega e non si spezza, specialmente quando il gioco si fa duro, egli comincia a giocare. Abituato a prendere botte si difende a colpi di mazza, poliglotta e multietnico, è forse il primo immigrato di Arezzo dalle calde terre dell'Africa.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -