12 C
Comune di Arezzo
lunedì, Aprile 1, 2024
HomeProvocazioniAretini allocchi o lestofanti?

Aretini allocchi o lestofanti?

-

Cosa preferite?
Il sindaco Ghinelli ha detto che ultimamente (per via di Banca Etruria) gli aretini sono considerati allocchi o lestofanti.
E’ difficile scegliere tra le due condizioni, ma il primo cittadino ha ragione e certo non si tratta di appellativi piacevoli.

Non credo che ad Arezzo ci siano più allocchi o lestofanti che in altre città, ma di certo il quadro che emerge a livello nazionale è un po’ quello.

Non si era ancora spenta l’eco dell’associazione di Arezzo con la massoneria (deviata o meno) di Licio Gelli e già siamo sommersi dalla cacca dei media.

Secondo la Banca d’Italia Banca Etruria era gestita da un gruppo di inetti incapaci e ingordi e secondo i mezzi di comunicazione la famiglia Boschi la utilizzava a suo piacimento.

probabilmente non è vera né l’una, né l’altra cosa, ma quel che resta è l’immagine che si dà di Arezzo, città del malaffare, di Lestofanti e allocchi, quelli che da Banca Etruria si son fatti fregare senza battere ciglio, o battendolo troppo tardi.

E se fosse vero?

lestofante

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pietro Aretino
Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -