23.3 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeProvocazioniL'energia elettrica che c'è, ma nei momenti sbagliati

L’energia elettrica che c’è, ma nei momenti sbagliati

-

Nei dintorni della chiesa di San Domenico ad Arezzo, in via Padre Caprara, c’è una centralina ENEL un po’ malmessa, tanto che gli addetti di tanta ditta hanno pensato bene che la miglior riparazione fosse rivestirla alla meno peggio con del nylon trasparente.

E’ un metodo infallibile per evitare che la zona rimanga spesso senza energia elettrica quando piove e che l’orologio dei lampioni faccia brutti scherzi, come quello di accenderli di giorno e spegnerli di notte.

cof
 

Quando ho visto la centralina ho pensato al mio suocero, che non c’è più; lui, aggiustatore riconosciuto, avrebbe probabilmente rimediato nello stesso modo…

Peccato che il sistema, pur “impeccabile”, non funzioni. Ora quando piove l’acqua che penetra viene trattenuta più a lungo, con conseguenze immaginabili.

Le aree in cui si verifica il problema dell’inversione dell’orario di illuminazione dei lampioni sono varie in città. Mi sa tanto che l’ENEL, un tempo azienda di livello professionale, usi gli stessi rimedi ovunque. Oppure sarà stato qualche esasperato cittadino della zona a intervenire?

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articolo precedente
Articolo successivo
Pietro Aretino
Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -