16.2 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 2, 2024
HomeProvocazioniLe Olimpiadi del 2024 ad Arezzo?

Le Olimpiadi del 2024 ad Arezzo?

-

Alessandro Ghinelli si è detto pronto a sostiture Roma tra le candidate a ospitare le Olimpiadi del 2024. “D’altronde”, ha dichiarazto il sindaco di Arezzo, “a noi Parigi ci fa un baffo!”.

In effetti Arezzo avrebbe la persona giusta per la presidenza del comitato olimpico cittadino, che non potrebbe fare a meno dell’apporto dell’atletico assessore allo sport Lucia Tanti.

il vantaggio di poter utilizzare impianti già esistenti senza dover investire troppi soldi farebbe il resto. Si pensi ad esempio allo stadio Città di Arezzo, dove basterebbe demolire le curve, la Maratona (inagibile) e la tettoia della tribuna (che fa acqua da tutte le parti) per rifare la pista per l’atletica.

E poi che dire del palazzetto di Le Caselle, col tetto che va e viene quando nevica o piove, e di quello di San Lorentino senza agibilità? Sarebbero l’ideale per un’Olimpiade. Per non parlare della piscina della Catona, dove oltre alle gare di nuoto e tuffi si potrebbe organizzare il torneo di tennis nei campi diventati un bosco…

C’è poco da dire, ad Arezzo abbiamo gli impianti giusti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articolo precedente
Articolo successivo
Pietro Aretino
Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -