2.8 C
Comune di Arezzo
giovedì, Dicembre 5, 2024
HomeAutori e LettoriVasari non era pedofilo

Vasari non era pedofilo

il gossip di Cesare Fracassi
Un matrimonio tra l'arte e la depravazione, tra la ricerca spirituale e i piaceri terreni

-

Certo, aveva sposato Madonna Cosina, Niccosetta Bacci, figlia di Francesco, noto imprenditore proprietario di diversi lanifici in Arezzo, famiglia di mercanti che avevano un secolo prima fatto fare una cappella privata nella Basilica di San Francesco, dove troviamo gli affreschi “storia della croce”, quando la piccola aveva solo 11 anni e lui 38, era il 1549 di ritorno da Roma durante il suo periodo presso la famiglia Farnese.

Lui avrebbe preferito vivere di fama, di arte, e di ricerca, che sollazzarsi di pocce, di culi e di passere femminili, viveva nel suo mondo, ( non è vero!) particolare, tanto che soffriva di depressione, infatti dopo il periodo fiorentino dei Medici, si ritirò all’eremo di Camaldoli per diverso tempo, e in questa solitudine esistenziale, dopo le influenze del Rosso Fiorentino, che per sfuggire al sacco di Roma da parte dei Lanzitenecchi, era giunto ad Arezzo, sviluppò il suo stile manieristico(!?).

Lasciò la fanciulla sposa presso la famiglia Bacci, ancora, lei, sotto le lunghe gonne, non era provvista del pelo, ma dopo due anni, curioso dei progressi di sviluppo corporeo della sposa, se la prese con sé, e la portò per tutto il suo peregrinare tra corti, palazzi e famiglie altolocate.

Sembra che fosse solo dedicato alla storia, all’arte, ma era un profondo maiale, prima di
Cosina aveva avuto rapporti con la sorella più grande, due figli,!?, la bella Maddalena Bacci ( nome certamente appropriato) , e in ogni corte o città aveva lasciato il seme, e numerosi sono gli illegittimi, tanto che il Francesco Bacci, un giorno lo prese e lo porto’ in un suo opificio, e con un passante di un telaio rinforzato da fibbie di ferro in mano, gli disse
” disonorato hai una delle mie figlie, ora una vergine me la devi prendere, ho questa di 11 anni, te la tengo in serbo finché diventa donna, ma ora subito me la devi sposare!!”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Cesare Fracassi
Cesare Fracassi
Nato ad Arezzo nel 1946, in via Crispi 66, al suono della prima sirena del Fabbricone. Frequentò le elementari a Sant'Agnese, una scuola di vita e di battaglie. Dopo le medie, proseguì con il liceo classico e intraprese studi di medicina e giurisprudenza, completando tutti gli esami di quest'ultima. Calciatore dilettante, fondatore della squadra Tuscar Canaglia, sciatore agonistico e presidente della FISI provinciale. Esperienze lavorative: mangimista, bancario, consulente finanziario, orafo, advisor per carte di credito, ideatore della 3/F Card, registrata presso la SIAE (sezione Olaf n°1699 del 13/4/2000) con il titolo "Global System", agricoltore e, ora, pensionato.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -