28.4 C
Comune di Arezzo
lunedì, Luglio 8, 2024
HomeCronacaBibbiena: controlli dei carabinieri, denunciato soggetto armato di un pugnale nei pressi...

Bibbiena: controlli dei carabinieri, denunciato soggetto armato di un pugnale nei pressi della stazione ferroviaria

Intensificati i controlli in tutta l’area del Casentino per garantire maggiore sicurezza e prevenire attività illecite. Fermati 62 veicoli, identificate 114 persone e sequestrato un pugnale

-

Bibbiena, la scorsa notte, nell’ambito di un’intensificazione dei controlli in tutta l’area del Casentino volti a garantire maggiore sicurezza e prevenire attività illecite, i militari della Compagnia di Bibbiena hanno portato a termine un’operazione di controllo straordinario del territorio che ha portato a significativi risultati.

L’attività ha visto l’impiego di numerose risorse e si è conclusa con diverse operazioni di verifica e intervento quali controlli su strada e una serie di perquisizioni.

Nei pressi della Stazione Ferroviaria è stato fermato un uomo di nazionalità straniera che portava al seguito, senza giustificato motivo, un pericoloso pugnale dalla lama di 17 cm. L’arma bianca è stata sequestrata e il soggetto dovrà rispondere davanti all’Autorità Giudiziaria del porto abusivo del coltello.

Inoltre, al termine di una perquisizione locale, è stata rinvenuta presso l’abitazione di un pregiudicato della sostanza stupefacente tipo hashish.
La persona verrà segnalata ai sensi del 75 D.P.R. 309/90.

Di seguito, le gazzelle del Radiomobile e le pattuglie delle stazioni hanno fermato complessivamente 62 veicoli e identificato 114 persone.
Sono state comminate sanzioni al Codice della Strada per circa € 5.000 e ritirata una patente di guida ad un soggetto che si era messo alla guida dopo aver abusato di alcolici.

Questo controllo straordinario sottolinea l’impegno incessante dell’Arma dei Carabinieri nel garantire la sicurezza ai cittadini delle comunità del Casentino.

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -