21.6 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeProvocazioniIeri sera al Castiglioni Festival

Ieri sera al Castiglioni Festival

-

Spero sinceramente che la “performance” di Gian Marco Tognazzi ieri sera al Castiglioni film festival, sia stata condizionata, come ha detto lui alla partenza, da un cocktail alcolico preso a stomaco vuoto.

Sentire, nel bel giardino del Cassero, con un gradevole fresco e la luna che brillava, parole a vanvera di uno che porta un cognome importante, e che sembra non aver imparato niente dal padre Ugo, sentire dicevo chiacchiere confuse, contornate continuamente dalla parola “cazzo” per dimostrare la sua trasgressione, il suo essere “ggiovane attempato” ed il suo nulla cosmico, non è stato per niente piacevole.

Avere un microfono in mano richiede rispetto per il pubblico e se non si ha niente da dire si sta zitti.

Certo la serata era gratuita, ma è stato lui a farsi una sua seduta psicoterapeutica gratuita con il pubblico che, forse, è stato troppo corretto a non mandarlo a cacare.

Il film che è seguito, Non ci resta che il crimine, era piacevole anche per la presenza di ben altri personaggi come Alessandro Gassman e Marco Giallini.

Forse, una volta lucido, sarebbe il caso che il nostro uomo chiedesse scusa al sindaco Agnelli che mette così tanto impegno in questa rassegna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Luciano Petrai
Luciano Petrai
Di professione “curioso”, ha attraversato negli anni ’80 le speranze ecologiste collaborando attivamente con gli Amici della Terra – Italia. Ha cavalcato le delusioni politiche e sociali attraverso una buona dose di auto-ironia e di sarcasmo. Attualmente fa parte della redazione del periodico “Essere” ed esprime note e lazzi in una frequentata pagina facebook . Ed ora l’esperienza ne “L’ortica” per continuare a pungere divertendosi.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -