17 C
Comune di Arezzo
giovedì, Aprile 4, 2024
HomeSportMaratonina Città di Arezzo: domenica prossima, la carica dei mille

Maratonina Città di Arezzo: domenica prossima, la carica dei mille

-

La carica dei mille.
Tanti saranno, forse anche qualcuno in più, i partenti alla Maratonina di Arezzo di domenica prossima giunta alla 23esima edizione.

Già 850  iscritti alla competitiva, altri prenderanno parte alla camminata, L’organizzazione è dell’Unione Polisportiva Policiano, con il patrocinio del Comune di Arezzo  Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Fidal e Coni.

Domenica 30 ottobre il podismo torna in città dalle ore 9 alle ore 12 con i bambini e giovani delle scuole, atleti competitivi, non competitivi giovani e adulti che si confronteranno su varie distanze, dalla km 3 alla km 10 per poi arrivare alla km 21,097 per i top runner.

Oltre alla gara Internazionale, vi sarà anche il Campionato Italiano Medici in cui verrà posto in palio il Trofeo Memorial Tommaso Amato alla 1^ provincia con il maggior numero di medici.

Dopo 2 anni di assenza ritorna anche “Il Cuore in Corsa” camminata/corsa non competitiva di 3 km e 10 km per le scuole aretine ideato 10 anni fa con l’istituto tecnico Industriale “ITIS Galilei “ per raccogliere fondi ed acquistare Defibrillatori per le scuole, anche in questo caso verrà posto in palio il trofeo a ricordo di Paolo Veraldi.

Venerdì 28 e  sabato 29 ottobre in piazza San Iacopo verrà allestito il villaggio Sport & Salute che affronterà temi riguardanti ambiente, alimentazione, energia, allenamento oltre all’esibizione di atleti  della Ginnastica Francesco Petrarca.
Previste gare di velocità per bambini dai 6 ai 12 anni in corso Italia.

Nella gara più attesa,  la Maratonina di 21,097 Km, partenza alle ore 9,30, circuito cittadino con partenza da ia Crispi e arrivo in via Roma, tra i più attesi il keniano Nyakundi con un personale di 1h00′ 39″9” ottenuto a metà settembre a Trieste , Kalale 1h01’03” (vincitore di una Scalata al Castello e di una Maratonina) in campo femminile la keniana Lucy Muli con un personale di 1h09’38″” vincitrice per 2 anni consecutivi della Scalata al Castello, la britannica Ockenden seconda lo scorso anno, l’etiope Tegegn.

Tra gli italiani  i più attesi Stefano Massimi vincitore della Mezza Maratona di Foligno di domenica scorsa e Silvia Tamburi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -