10.9 C
Comune di Arezzo
domenica, Marzo 31, 2024
HomeCronacaSvaligiano abitazione e finiscono nella rete della Polizia Stradale di Arezzo

Svaligiano abitazione e finiscono nella rete della Polizia Stradale di Arezzo

-

Ieri sera, i carabinieri della stazione di Narni Scalo (Tr), in collaborazione con il personale della polizia stradale di Arezzo, hanno individuato gli autori di un furto in abitazione avvenuto nella mattinata a Narni in via Tiberina.

Ai carabinieri viene segnalata, da un narnese, che fornisce anche il numero di targa, una macchina di grossa cilindrata con alcuni uomini, che chiedono se in zona ci sono delle case in vendita e che poi si allontanano.
La stessa auto poco prima era stata vista nei pressi dell’abitazione svaligiata .

Dai controlli effettuati dai carabinieri sulla targa emerge che l’auto è stata noleggiata presso una società con sede nel nord Italia e che, a bordo, c’è installato un dispositivo Gps. Grazie a questo particolare, i carabinieri di Narni diramano a tutte le pattuglie delle forze dell’ordine sul tragitto del mezzo i dati in proprio possesso e  grazie a questo, il veicolo viene intercettato e fermato dalla polizia stradale di Arezzo all’altezza del casello autostradale Valdichiana.

A bordo dell’auto ci sono 5 giovani tutti residenti a Roma, alcuni di fatto in un campo rom, gravati da numerosi precedenti specifici.
In seguito alla perquisizione personale e del veicolo sono stati rinvenuti arnesi da scasso e  alcuni monili in oro poi riconosciuti dalla vittima del furto in abitazione tramite individuazione fotografica presso la stazione carabinieri di Narni Scalo, dove nel frattempo la donna è andata per formalizzare la relativa denuncia.

I 5 sono stati denunciati in stato di libertà, per competenza territoriale, dalla polizia stradale di Arezzo alla Procura della Repubblica presso il tribunale ordinario di Arezzo per i reati di furto in abitazione aggravato in concorso e per il possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli .

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -