8.8 C
Comune di Arezzo
giovedì, Aprile 4, 2024
HomeCronacaArrestati dalla Polizia di Stato a Sansepolcro altri 3 borseggiatori bulgari

Arrestati dalla Polizia di Stato a Sansepolcro altri 3 borseggiatori bulgari

-

Dopo gli arresti di venerdi scorso la polizia arresta altri tre borseggiatori bulgari.

Nella mattinata di ieri, il personale dell’Ufficio Anticrimine del Commissariato di Sansepolcro, ha proceduto al fermo e al controllo di tre cittadini bulgari
(due donne e un uomo) che, a seguito di approfondimenti, sono risultati senza fissa dimora in Italia e con precedenti specifici per reati contro il patrimonio.

Per nulla convinti delle giustificazioni fornite dai tre sulla loro presenza nel territorio valtiberino, i poliziotti effettuano subito una serie di accertamenti per verificare episodi recenti di furti e borseggi nella zona, incrociando anche i vari dati ed elementi a disposizione utilizzando le banche dati interforze.

Emerge  così che nella prima mattinata erano stati perpetrati due borseggi presso due supermercati, uno a Sansepolcro e l’altro a San Giustino Umbro.
La svolta, nelle indagini, nella visione dei filmati registrati dalle telecamere di sicurezza collocate presso i due esercizi commerciali che evidenziano il borseggio effettuato dalle due donne che, dopo aver seguito le vittime, riescono con destrezza a prelevare i  portafogli dalle borse per poi allontanarsi a bordo di un’autovettura condotta dal complice.

I portafogli erano stati poi abbandonati, privi ovviamente del denaro, nelle adiacenze della raccolta carrelli del supermercato di Sansepolcro.

Al termine della attività investigativa i 3 bulgari, N.N del 93, N.N del 94 e Y.T. dell’88 sono stati arrestati per furto aggravato e continuato e, successivamente, per disposizione dell’Autorità Giudiziaria rimessi in libertà in attesa di processo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -