8.3 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeCronacaArezzo, le notizie di oggi: 14 Agosto

Arezzo, le notizie di oggi: 14 Agosto

-

Covid-19, altro contagiato da Corfù

La situazione dalle ore 14 del giorno 13 agosto alle ore 14 del giorno 14 agosto relativa alla diffusione del COVID evidenzia 1 nuovo caso nella provincia di Arezzo.
Si tratta di un ragazzo di 19 anni, il cui Comune di sorveglianza è Arezzo.
Di rientro da Corfù, asintomatico, è in isolamento domiciliare.
Il Dipartimento di Prevenzione continua a sviluppare l’attività di tracciamento dei contatti stretti e questo ha consentito di evidenziarne 2 per il caso di Arezzo che sono stati già posti in isolamento e sottoposti a tampone di cui si è in attesa dei risultati.

Le tre T per fronteggiare la ripresa Covid: tampone, tracciamento e trattamento
I numeri e le azioni della Asl.

La foto: quasi tutti giovani, soprattutto del 2001, senza o con sintomi lievi, in contatto non solo con amici e compagni di vacanze ma anche con genitori e nonni. “La pericolosità di questa ripresa Covid – commenta il Direttore generale, Antonio D’Urso – va valutata soprattutto pensando ai contatti di questi giovani con parenti anziani e quindi maggiormente a rischio”.
L’azione: “la nostra si articola essenzialmente su tre T e cioè tampone, tracciamento e trattamento. C’è poi la fondamentale azione dei cittadini e in modo particolare dei giovani.
E’ comprensibile, al termine della scuola e del lock down e in piena estate, la voglia di divertimento.Continua a leggere

Foiano della Chiana: Rapina ballerina, carabinieri individuano e denunciano trentaduenne

I Carabinieri della Compagnia di Cortona hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di un trentaduenne albanese, residente ad Arezzo, presunto autore del reato di rapita, reato perpetrato in danno di una ragazza originaria della Repubblica Dominicana.Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -