19.5 C
Comune di Arezzo
giovedì, Aprile 4, 2024
HomeSaluteLe diete più strane e strampalate

Le diete più strane e strampalate

-

Vi sembrano anormali i vegani e i vegetariani?
Beh allora siete fuori dal mondo, ci sono diete, strampalate frutto di scelte salutistiche, etiche, religiose, politiche, perfino identitarie.
Roba che fa sembrare vegetarianesimo e perfino veganesimo scelte tradizionali.

Cucina queer:  dalla lettera Q alla sigla Lgbtq, che identifica persone sessualmente differenti dall’ eterosessualità, indica non una categoria di cibi particolare ma un modo di mangiare con i richiami all’estetica «arcobaleno».

Cucina gay: Esistedal 1965, anno in cui lo scrittore omosessuale Lou Rand Hogan provò a codificare un ricettario e un’abitudine gastronomica omosex nel libro «The Gay Cookbook».

Paleodieta: una regola alimentare basata esclusivamente sui cibi reperibili prima dello sviluppo dell’agricoltura.
Selvaggina, sangue frattaglie, pesce, crostacei, rettili, vermi, bachi, insetti, uccelli, uova, bacche, miele, vegetali spontanei, radici, bulbi, noci e semi.

Dieta alcalina:  quella di cibarsi di alimenti che spingono il nostro pH del corpo verso
l’ alcalinità si hanno effetti benefici per il nostro corpo, e minore possibilità di sviluppare un tumore.

Tuberi, radici, crucifere, cetrioli, mele, sedano, uva e limoni sono tra i cibi alcalini.

Cucina «liberal veg»: i vegetariani liberali, coloro che, mangiano carne, ma che sia di qualità, biologica e certificata, comprovata da una dichiarazione dettagliata della provenienza e dei sistemi di allevamento animali.

Reducetariani: come sopra, senza abolire la carne dalla propria dieta tendono a ridurne la quantità e a controllarne la qualità.

Cucina viola: La «purple diet», si basa su mangiare tre giorni a settimana solo cibo di questo colore (mirtilli, ribes, more, fichil, prugne, radicchio, melanzane e pomodori neri) ricchi di antiossidanti.

Cucina biblica: Jordan S. Rubin, un autore di libri sulle diete, assicura di essere guarito dal morbo di Cronin evitando cibi impuri secondo la parola di Dio e comunque pregando sempre prima e dopo ogni pasto.

Dieta delle lenti blu: Inventata dai giapponesi, prevede di mangiare indossando occhiali con lenti blu. Colore che rendendo il cibo meno attraente spingerebbe a mangiare di meno.

Baby food: la preferita dalle star hollywoodiane prevede di mangiare un po’ di tutto ma sempre in forma di omogeneizzati.
Sedici vasetti al giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -